Austria, Red Bull Ring: Vinales davanti

Di , scritto il 12 Agosto 2016

Austria, Red Bull Ring: Vinales davantiÈ terminata la prima sessione di prove libere previste per oggi al Red Bull Ring di Salisburgo in vista delle gare del mondiale previste per domenica 14 agosto.

MotoGP: Lo spagnolo Maverick Vinales mette tutti in fila con la sua Suzuki, tallonato però dal terzetto italiano guidato dal ducatista Andrea Dovizioso e a seguire il compagno di squadra Andrea Iannone che precede Valentino Rossi su Yamaha.

Troviamo i primi 10 racchiusi in soli 8 decimi. Della top ten fanno parte anche altri due piloti italiani e esattamente Danilo Petrucci (9° su Ducati della Pramac Racing) e Michele Pirro, buon 10° sulla terza Ducati ufficiale.

I rivali di Rossi per il mondiale, gli spagnoli Marquez  (Honda) e Lorenzo (Yamaha) figurano in 5.a e 6.a posizione rispettivamente, e precedono Jack Miller (7° su Honda).

Il tempo di Vinales è stato di 1’25″866.

Ma ecco la tabella completa delle prove come pubblicata da Gazzetta.it 

Austria, Red Bull Ring: Vinales davanti

Le prove sono state caratterizzate dalla caduta di Pedrosa alla curva 9, per fortuna senza conseguenze per il pilota, e dall’asfalto freddo che ha messo a dura prova la stabilità dei pneumatici e la loro resa.

Moto 2: È il francese Johann Zarco a far segnare il miglior tempo della sessione, con 1’30″117 davanti a Folger con 1’30″235. In terza piazza Luthi staccato di 208 millesimi dal capofila Simone Corsi è il primo tra i piloti italiani, in 6.a posizione. Morbidelli, Baldassarri e Pasini rispettivamente in 14.a, 17.a e 18.a posizione.

Moto 3: Male per ora gli italiani in Moto 3. Solo Andrea Migno è vicino alle posizioni da podio, con il 4° tempo ma ad oltre 1″ dal più veloce, che è risultato Brad Binder, che con la sua KTM ha fermato i cronografi su 1’37″902. In seconda posizione lo spagnolo Joan Mir, staccato di oltre 7 decimi. Terzo il francese Fabio Quartararo. Romano Fenati è solo 7° seguito da Fabio Di Giannantonio e da Enea Bastianini. Locatelli è 12°.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloMotori.it – Il mondo delle auto e dei motori supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009