Con i corsi di guida sicura Ready2Go risparmio sull’RC auto e meno sinistri

Di , scritto il 12 Ottobre 2010

Alla guida è vietato seguire l’istinto, in caso di ostacolo improvviso bisogna frenare, lasciare il pedale e controsterzare. Questa è una delle principali regole che vengono insegnate durante i corsi di guida sicura organizzati dall’ACI per i futuri neopatentati tramite il network di autoscuole Ready2go.

Una volta superato l’esame, gli attestati consentono un risparmio fino al fino al 15% sulla la tariffa RC Auto e notevoli risparmi sulle Garanzie Incendio e Furto. Uguale vantaggio per chi la patente la possiede già, ma frequenta lo stesso corso di guida sicura.

L’iniziativa è stata lanciata da una partnership tra Sara Assicurazioni e ACI e si rivolge sia a quanti puntano sul risparmio che agli automobilisti che hanno a cuore la sicurezza.

Dal punto di vista delle compagnie assicurative, più sicurezza significa meno danni e minori risarcimenti; infatti comprimere la sinistrosità è uno degli obiettivi principali per sanare i loro bilanci.

Da rilevare con soddisfazione anche l’uso sempre più frequente – accanto al metodo di insegnamento tradizionale – del simulatore di guida didattico, che riproduce fedelmente le condizioni che il guidatore incontrerà su strada e abitua l’allievo ad acquisire gli automatismi necessari.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloMotori.it – Il mondo delle auto e dei motori supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009