Volkswagen Up!: la prima gamma sul mercato italiano

Di , scritto il 12 Ottobre 2011

L’inedito e innovativo progetto di una citycar da parte di Volkswagen comincia a prendere definitivamente forma: sulla Volkswagen “Up!” arrivano infatti nuove, importanti, informazioni riguardo le motorizzazioni e i prezzi della prima serie.

Negli ultimi mesi si è parlato tanto di Up!: perchè per la prima volta Volkswagen investe idee e risorse in una vettura di piccolo taglio, con l’ambizioso obiettivo di arrivare a realizzarne una versione completamente elettrica per il 2013, muovendosi quindi verso quella direzione “ecosostenibile” in voga in questi anni. Finalmente arriva sul mercato italiano la prima gamma: è attesa nelle nostre concessionarie per il prossimo dicembre, per il momento con un’unica tipologia di motore, un benzina 1.0 da 75 CV di potenza e con cambio manuale o automatico. Già programmati anche i prossimi step evolutivi: attesa per il 2012 una versione alimentata a gas metano, e in seguito la già citata versione con alimentazione totalmente o parzialmente elettrica.

Il listino prezzi di questa prima Volkswagen Up! a benzina varia da un minimo di 10.600 euro a un massimo di 12.600 euro: prezzi non popolarissimi per una utilitaria 4 posti, ma il battesimo sul mercato potrebbe premiare la qualità e l’affidabilità Volkswagen.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2020, P.IVA 01264890052
SoloMotori.it – Il mondo delle auto e dei motori supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009