Home » Range Rover, arriva il restyling per la Velar: linee sinuose e comfort al massimo

Range Rover, arriva il restyling per la Velar: linee sinuose e comfort al massimo

Ecco la nuova velar, tante novità…(Web)

Range Rover ci ha sempre abituato a veicoli imponenti e massici esprimendo sempre il proprio DNA selvaggio. Chiunque abbia guidato un mezzo Range Rover non può non ammettere di essersi sentito assolutamente protetto trovandosi nell’abitacolo. Per questa versione in arrivo nei prossimi mesi potrebbero esserci delle novità molto interessanti. Ecco il restyling della Velar…

Il mercato automobilistico internazionale ha dimostrato come alcuni veicoli in particolare possano essere apprezzati a prescindere dalle proprie dimensioni anche da chi abita nei centri urbani. In effetti il fascino di un’auto spaziosa e imponente ha colpito un po’ tutti soprattutto con la categoria dei SUV.

Anche per quanto riguarda i fuoristrada la questione non cambia affatto e molti automobilisti nel nostro paese hanno scelto questo tipo di mezzi proprio per le loro caratteristiche. Range Rover è stato uno di quei marchi che hanno beneficiato tantissimo di questo rinnovato interesse verso le auto dalle grandi dimensioni.

Con questa riproposizione di un modello che ha conosciuto una larga diffusione Range Rover tenta questa volta una strada diversa, almeno dal punto di vista del design. Sarà riuscita a proporre un modello interessante per il mercato dell’auto?

Ecco la nuova Velar, nuove forme e confort rinnovato

Come dicevamo si tratta sicuramente di un mezzo per molti aspetti diverso da quello che la casa britannica ci ha abituato ad aspettarci nel corso del tempo. La nuova Velar infatti si caratterizza per delle forme completamente diverse dal passato volendo forse strizzare l’occhio ai design futuristici che stiamo imparando a conoscere negli ultimi anni.

Con l’aspetto da rover marziano quindi l’esterno dell’auto si presenta assolutamente moderno e minimalista, concentrato tutto sull’essenziale senza sprecarsi in decorazioni barocche che sicuramente non migliorerebbero un design del genere.

Ecco il design rivisitato della velar (Web)

Spostandoci all’interno del mezzo invece troviamo anche qui una completa rivisitazione dell’abitacolo. La parte centrale del cruscotto infatti ha visto sparire i due schermi che contenevano tutte le funzionalità per il controllo dell’abitacolo, che hanno fatto posto ad un unico schermo curvo da 11,5 pollici che quindi servirà a controllare tutto quello che ci serve del nostro veicolo.

Novità anche per quanto riguarda la rumorosità mentre il veicolo è in marcia. Il sistema di noise cancellation infatti permette in maniera attiva di ridurre i suoni provenienti dall’esterno di almeno 4 decibel. Interessante anche l’optional per la purificazione dell’aria a bordo che ci consentirà di igienizzare l’ambiente interno dell’auto.