Volkswagen Phaeton Premium: potente berlina ricca di novità

Di , scritto il 12 Novembre 2012

Sono state rese note tutte le dotazioni e le caratteristiche tecniche relative alla Volkswagen Phaeton Premium, la berlina della casa tedesca sottoposta a un profondo rinnovamento.

L’operazione di restyling si è resa necessaria a causa dello scarso successo riscosso nel corso degli anni dalla vettura, nonostante Volkswagen abbia investito soldi e competenze tecniche sul progetto. Per questo si affida alle consolidate forme dell’ultima Passat, una tipica berlina a tre volumi dalle linee morbide e aerodinamiche. Le dotazioni di serie sono di primo piano, sia dal punto di vista dell’entertainment che della sicurezza: Front Assist, Dynamic Light Assist, telecamera posteriore di ausilio al parcheggio, cruise control adattivo, sistema di monitoraggio della pressione degli pneumatici, cerchi in lega da 18 pollici, interni in pelle. Il motore in dotazione è invece un 3.0 TDI V6 da 239 CV di potenza e 500 Nm di coppia massima: un propulsore che consente di toccare la velocità massima di 237 km/h, e di accelerare da 0 a 100 km/h in 8.3 secondi.

Il prezzo di vendita per la Volkswagen Phaeton Premium è stato fissato a 82.145 euro.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloMotori.it – Il mondo delle auto e dei motori supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009