Speed Twin, la nuova possente custom da 100 CV di Triumph

Di , scritto il 12 Dicembre 2018

Triumph Speed Twin è un nuovo modello di motocicletta dall’aspetto “senza tempo” che offre prestazioni straordinarie grazie a una potenza da 100 CV.

Ci troviamo di fronte a una moto brillante, dinamica, altamente piacevole alla guida, anche grazie alla comoda sella a soli 807 mm da terra. Molto leggera (10 kg in meno della Thruxton 1200), ricorda per molti versi la Street Twin di Triumph, a cui aggiunge però potenza e tecnologia. Il motore bicilindrico 1200 HighPower Bonneville è stato messo a punto per erogare potenza (97 CV al massima) lungo l’intero arco di erogazione fino ai 6750 giri al minuto. Ancora più performante è il dato di coppia, quella massima di 112 Nm è raggiunta a soli 4950 giri, il 40% in più della Street Twin. Tre sono le modalità di guida tra cui scegliere: Sport, Road e Rain.

Non mancano su questa dueruote i doppi silenziatori neri sportivi Triumph, caratteristici della Casa inglese. Di serie la nuova Triumph Street Twin monta gomme Pirelli Rosso Corsa 3, che operano su sofisticate pinze freno Brembo con doppio disco flottante anteriore. Sono di serie anche l?ABS e il Traction Control, eventualmente disinseribili. Tra le note più moderne della nuova roadster custom inglese vi sono i fari e le luci diurne a LED, la frizione assistita, la doppia strumentazione multifunzione, la presa USB e l?Immobilizer. A richiesta è possibile ottenere la spia per il controllo della pressione delle gomme. Grazie alle molte migliorie apportate l’intervallo di manutenzione è ora esteso a 16.000 chilometri.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloMotori.it – Il mondo delle auto e dei motori supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009