Nuova Hyundai i10: una citycar sicura e hi-tech

Di , scritto il 13 Gennaio 2017

La nuova Hyundai i10 è una versione rinnovata della già apprezzata citycar, Offre un nuovo look, maggiore attenzione alla sicurezza e molte dotazioni tecnologiche.

Questa nuova vettura del segmento A quanto a dimensioni (nonostante le 5 porte) ma strizza l’occhio a segmenti ben più alti per quanto riguarda i contenuti. Per citarne alcuni: cruise control, fari fendinebbia con luci diurne a LED, impianto radio con Bluetooth e comandi al volante, alzacristalli elettrici posteriori.

Rispetto ai modelli del passato notiamo la nuova calandra e il paraurti anteriore, così come i cerchi in lega leggera da 14 pollici. Dentro l’abitacolo un navigatore con touchscreen da 7 pollici, munito del programma Lifetime MapCare che aggiorna gratuitamente mappe e programmi. Per quanto concerne la sicurezza, da segnalare la telecamera multifunzione posizionata davanti al retrovisore interno, nel quale sono integrati i dispositivi di avviso di collisione frontale e superamento involontario di corsia.

Sotto il cofano sono disponibili due diverse motorizzazioni benzina: un 3 cilindri 1.0 da 66 CV oppure un 4 cilindri 1.2 da 87 CV – entrambi disponibili sia con cambio manuale che automatico. Disponibile anche una terza versione 1.0 GPL con impianto bifuel.

Per quanto riguarda i prezzi, per chi rottama la vecchia auto partono da 8950 euro (per la versione 1.0 Classic) e arrivano a 9950 per la versione Login. Da aggiungere la tradizionale garanzia Hyundai di 5 anni a chilometraggio illimitato, a cui si aggiungono l?assistenza stradale e i controlli di manutenzione gratuiti.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloMotori.it – Il mondo delle auto e dei motori supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009