Alfa Romeo Gloria Concept, prove generali per un nuovo stile

Di , scritto il 13 Marzo 2013

L’Alfa Romeo Gloria Concept è stata uno dei prototipi più interessanti presentati al Salone di Ginevra.

Il progetto nasce dalla collaborazione tra Alfa Romeo e l’Istituto Europeo di Design (IED), il che indica chiaramente che si tratta di un lavoro volto a creare un nuovo linguaggio stilistico, che sia in grado di coniugare l’eleganza e il temperamento tipici di Alfa Romeo con nuove linee futuristiche. Il risultato mostrato con Alfa Romeo Gloria Concept è quello di una berlina-coupé dal design molto sportivo, con linee allungate e aerodinamiche, dalle dimensioni di 4.7 metri di lunghezza, 1.9 metri di larghezza, e 1.32 metri di altezza. Nella parte frontale mostra la griglia a listelli orizzontali sovrastata dal tipico logo Alfa Romeo, un nuovo paraurti, e ampie prese d’aria a nido d’ape. Le linee proseguono sinuose con vetri laterali e tettuccio che sembrano formare un unico pezzo in vetro, fino ad arrivare al posteriore dove risaltano gli scarichi sportivi e le moderne forme dei gruppi ottici.

Non si sa se e quando Alfa Romeo Gloria potrà diventare una realtà commerciale, ma ci aspettiamo che le soluzione stilistiche presentate in questo prototipo siano presto adottate sui futuri modelli del Biscione.

 


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2021, P.IVA 01264890052
SoloMotori.it – Il mondo delle auto e dei motori supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009