SsangYong XLV Concept: nuove idee per un SUV compatto

Di , scritto il 13 Marzo 2014

SsangyongXlvConceptSsangYong ha presentato al pubblico la XLV Concept, avveniristico prototipo di SUV compatto dalle caratteristiche davvero uniche.

Il mercato dei crossover è in continuo fermento, e i grandi marchi automobilistici cercano continuamente di stupire il pubblico con nuove trovate: è proprio quello che cerca di fare SsangYong con questo prototipo, puntando tutto su una nuova idea di design e su un’organizzazione degli spazi interni del tutto inedita. Lo stile adotta la filosofia “Nature Born 3 Motion”, e si caratterizza per forme massicce e aggressive ma che mantengono una certa aerodinamicità. Ma il punto di forza è senz’altro l’abitacolo, esaltato dalle portiere con apertura “ad armadio” che non prevedono montante centrale, dalla presenza di un tettuccio con vetro a doppio strato e controllo elettronico della trasparenza, e soprattutto dai 7 sedili configurati secondo lo schema mai visto prima 2+2+2+1, con l’ultimo che può scorrere tra le ultime 2 file.

SsangYong XLV Concept è stata presentata al recente Salone di Ginevra, e dal punto di vista meccanico è stata equipaggiata con un sistema ibrido costituito da un motore 1.6 diesel e da un modulo elettrico da 10 kW, alimentato da un pacco di batterie agli ioni di litio da 500 Wh.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloMotori.it – Il mondo delle auto e dei motori supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009