Home » Nuova Jeep Compass MY24, l’uscita è vicina: gli appassionati fremono I Massimo controllo e potenza esplosiva

Nuova Jeep Compass MY24, l’uscita è vicina: gli appassionati fremono I Massimo controllo e potenza esplosiva

jeep-compass-model-year-2024-solomotori.it
jeep-compass-model-year-2024-solomotori.it

Svelata la gamma del nuovo SUV del marchio americano, disponibile in quattro allestimenti e con due motorizzazioni ibride

La Jeep ha aperto gli ordini italiani della Compass Model Year 2024. Parliamo di un modello particolarmente atteso, non solo per la sua notorietà sul mercato ma anche per quanto sia importante per le ambizioni di Jeep. La Suv americana è stata aggiornata nelle dotazioni e nelle soluzioni di connettività, abbandona le motorizzazioni a gasolio per concentrarsi sulle varianti elettrificate a benzina.

Jeep Compass MY24 non è un nuovo modello, né un restyling vero e proprio. Trattasi, semmai, di aggiornamento in chiave tecnologica. Rimescolata anche l’offerta allestimenti, che ora sono quattro in tutto. Stop al 1.6 MultiJet, la scena è ora tutta per le motorizzazioni ibride: di tipo mild hybrid 48 volt (Compass e-Hybrid) o plug-in (Compass 4xe).

E’ disponibile in quattro allestimenti: Altitude, Summit, Overland e il Trailhawk, dedicato alla guida in fuoristrada. “Altitude” ha fari LED, cerchi in lega da 18 pollici e interni in tessuto e vinile. “Summit” aggiunge cerchi da 19″, tetto nero bicolore e sedili in pelle ventilati. “Overland” offre prestazioni superiori con cerchi in lega neri da 17″, un paraurti fuoristrada e interni minimalisti ma efficienti. Ampia la gamma di personalizzazioni. Il prezzo parte da 39.900 euro.

Jeep Compass tra tecnologia e robustezza

Jeep è l’archetipo del fuoristrada, Compass un modello realmente intercontinentale, prodotto a Melfi, Ranjangaon (India), Pernambuco (Brasile) e Toluca (Messico) per servire oltre 100 paesi, combina le rinomate capacità off-road del marchio con un comfort e una funzionalità migliorati. Il suo design e la sua qualità artigianale di alto livello, sia interni che esterni, ne fanno il vertice del progresso tecnologico nella gamma Compass.

interni-jeep-compass-2024-solomotori.it
interni-jeep-compass-2024-solomotori.it

Le tecnologie proposte su Compass includono un quadro strumenti digitale Tft (transistor a pellicola sottile) a colori frameless da 10,25 pollici disponibile, uno dei più grandi nel segmento, e un touchscreen per infotainment digitale di serie da 10,1 pollici, il nuovo Uconnect 5, cinque volte più veloce con wireless Apple CarPlay e Android Auto di serie e un pad di ricarica wireless disponibile, entrambi di serie su tutte le versioni del modello.

Il premium pack offre il massimo in termini di comfort e comprende navigazione, portellone elettrico con apertura a mani libere, informazioni sul traffico, caricabatterie wireless e il nuovo sistema di Guida Autonoma di livello 2. Il winter pack in dotazione, è pensato per vivere al meglio la stagione fredda e offre sedili anteriori e volante riscaldati, sbrinatore del parabrezza e tappetini all weather.