Prime immagini ufficiali della Ferrari California

Di , scritto il 13 Maggio 2008

Ferrari CaliforniaStupenda, come solo una Ferrari può essere. La Casa del Cavallino Rampante ci svela il suo nuovo gioiello, che si chiamerà Ferrari California.

La linea sinuosa di questa Ferrari è un vero e proprio capolavoro, che dal vivo potremmo vedere solamente a Parigi il prossimo settembre. La piccola della Casa di Maranello monta un propulsore V8 da 460 cavalli e 4300 cc.

Tanto per curiosità, ha un’accelerazione da 0 a 100 Km/h in meno di quattro secondi. E la velocità massima? Strano per una supercar, ma non è stata dichiarata. Invece, sono stati dichiarati i livelli di emissioni Co2, che per la cronaca sono di 310 g/Km. Questo a testimoniare come il rispetto per l’ambiente stia diventando elemento fondamentale anche per i costruttori delle auto dei sogni.

Per chi ancora non l’avesse capito, la Ferrari California rappresenta una vera e propria rivoluzione per Maranello. Un motore V8 anteriore non era mai stato montato su una vettura Ferrari, che sarà l’unico modello in versione convertibile con capote rigida ripiegabile… Il Mito si rinnova?



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2020, P.IVA 01264890052
SoloMotori.it – Il mondo delle auto e dei motori supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009