Carburante scontato per le nuove auto Fiat: i dettagli dell’offerta

Di , scritto il 13 Giugno 2012

La Fiat ha avviato un’offerta promozionale abbastanza inedita: tutti i nuovi acquirenti di auto Fiat potranno pagare il carburante 1 euro al litro, cioè un prezzo più che scontato.

Entriamo nel dettaglio dell’iniziativa, e soprattutto delle sue limitazioni. Tutti coloro che acquisteranno, entro il prossimo 31 luglio, una nuova vettura Fiat (escluse quelle bi-fuel), riceveranno una “Supercard”: si tratta di una carta su cui è caricato un certo credito espresso in litri di carburante, che, se mostrata in fase di rifornimento, permette di ricevere carburante (benzina o gasolio) al prezzo di 1 euro al litro per tre anni. A prima vista sembrerebbe un’offerta sensazionale, ma ci sono altri fattori da valutare. Innanzitutto, il carburante disponibile a prezzo scontato non è infinito, ma c’è un credito limitato e variabile a seconda del modello: tipicamente, più aumenta la cilindrata dell’auto e maggiore sarà la quantità di carburante in promozione. Dunque, chi acquista una 500 avrà 1200 litri, chi una Freemont può invece arrivare anche a 4500. Inoltre, non tutti i distributori aderiscono all’iniziativa, ma solo 3700, e facenti parte della rete del marchio IP. Infine, il credito disponibile va comunque consumato entro 3 anni: la promozione scade il 31 dicembre 2015, e dopo quella data le Supercard non saranno più valide, indipendentemente dal credito residuo.

In sintesi, si tratta di una sorta di sconto sulla vettura, nemmeno tanto sostanzioso, che Fiat ha pensato di offrire sotto forma di carburante e dilazionato nel tempo. Ma è comunque un’eccellente trovata di marketing: in questo periodo di crisi il costo del carburante è tra quelli che si fa sentire di più, e far leva su questo tasto potrebbe dare i suoi frutti.

Mascherine in pronta consegna

1 commento su “Carburante scontato per le nuove auto Fiat: i dettagli dell’offerta”
  1. Marcello ha detto:

    Trovo che sia un’ottima stratgia di marketing, concordo, d’altronde la Fiat deve anche rafforzare la sua immagine di questi tempi e non poteva fare meglio che con questa iniziativa. Dopo la trovata della 500 parcheggiata di fronte la VW il reparto marketing della fiat meriterebbe il premio per l’ingegno!


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2020, P.IVA 01264890052
SoloMotori.it – Il mondo delle auto e dei motori supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009