La nuova tecnologia su Ford Edge: la trazione integrale intelligente (iAWD)

Di , scritto il 13 Settembre 2016

ford-edge-iawsL’Intelligent AWD (trazione integrale intelligente) è la nuova tecnologia Ford, estremamente innovativa, che permette sempre un ottimo grado di aderenza, equilibrio e reattività in curva, per ottenere una notevole, potente trazione in qualsiasi condizione del fondo stradale (asciutto, bagnato o ghiacciato).

Questa tecnologia Ford permette di passare alla trazione massima anteriore o posteriore quando è necessario, assicurando con ciò sempre consumi ridotti, per esempio su autostrada o una strada ad alto scorrimento come le extraurbane.

Il sistema di trazione integrale intelligente è programmato per migliorare la trazione, per dare ampio supporto alle manovre su fondi stradali scivolosi o a bassa aderenza.
Se, ad esempio, le ruote anteriori sono sul ghiaccio e quelle posteriori su strada, la trazione integrale intelligente fornisce potenza aggiuntiva all’asse posteriore.
A velocità elevate la tecnologia Ford iAWD aumenta la manovrabilità e la tenuta, assicurando un’esperienza di guida piacevole e sicura.

La intelligent AWD è una tecnologia a cui Ford vorrebbe assegnare un ruolo di primo piano, il termine intelligente cela quanto l’elettronica si sia evoluta all’interno dei sistemi di trazione integrale.

Il 4X4 è così integrata e in grado di adeguarsi alle specifiche del modello che equipaggia. Per tale motivo le distinte tecniche variano a seconda del tipo di vettura. I tempi di reazione del sistema AWD (All Wheel Drive) di Ford sono rapidissimi.

Grazie a questa qualità elevata della tecnologia, possiamo garantirci su Ford Edge una sicurezza e un piacere di guida di alto livello per le Offerte Ford che la contemplano.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloMotori.it – Il mondo delle auto e dei motori supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009