MotorShow 2010: Ogier vince il Memorial Bettega

Di , scritto il 13 Dicembre 2010

Il Motorshow 2010 si chiude con il tradizionale “Memorial Bettega”, che ha visto impegnati nella Mobil 1 Arena grandi campioni del rally. E’ Sebastien Ogier sulla Citroen C4 WRC a conquistare il Findomestic Memorial Bettega 2010, mentre Andreas Mikkelsen sulla Skoda Fabia si aggiudica il Trofeo Super 2000. Il norvegese si è imposto dopo un duello con l’italiano Campedelli su Peugeot 207, ma alla fine è stato lo straniero a strappare il titolo.

Discorso diverso per il Trofeo Bettega, conteso tra le due Citroen C4 WRC di Ogier e Solberg. Ogier però ha battuto Solberg in tre delle quattro manche previste, alimentando comunque uno spettacolo altamente gradito dalla folla presente.

Ogier, dopo la bandiera a scacchi, ha dichiarato: “E’ stata una lotta davvero dura oggi, ma per tutto il weekend è stato così. Sapevo che sarebbe stato un duello tiratissimo. Alla fine ce l’ho fatta e ne sono felice, anche se non è un rally del mondiale, si tratta comunque di una vittoria importante. Correre qui è sempre fantastico, perché ci si esibisce davanti a tanta gente in festa!”.

Mikko Hirvonen, altro grande nome presente, ha dovuto accontentarsi del terzo posto dopo essere stato sconfitto in semifinale proprio da Ogier. Il finlandese ha comunque battuto l’italiano Luca Pedersoli, anch’egli alla guida di una Focus.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2021, P.IVA 01264890052
SoloMotori.it – Il mondo delle auto e dei motori supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009