Urban SUV Concept: il SUV del futuro seconda la Honda

Di , scritto il 13 Dicembre 2012

E’ stata diffusa un’immagine in anteprima dello Urban SUV Concept della Honda, prototipo di SUV che sarà presentato a Detroit il prossimo gennaio.

Il teaser evidentemente non permette di ricavare un gran numero di informazioni sulla vettura, ma ha solamente uno scopo pubblicitario. Tuttavia è già possibile trarre qualche conclusione. Innanzitutto il design è avveniristico, perché caratterizzato da linee continue e sinuose che conferiscono dinamicità ed eleganza alla vettura: una soluzione stilistica molto più comune su vetture sportive e coupé, piuttosto che su un SUV. Infatti, nelle intenzioni dell’azienda nipponica questa concept car dovrebbe celare un più ampio progetto che prevede, magari su modelli di prossima realizzazione, la combinazione di un assetto sportivo e dinamico con un abitacolo più spazioso e confortevole e una migliore guidabilità.

Avremo maggiori risposte in occasione della presentazione ufficiale al pubblico, prevista al North American International Auto Show (NAIAS) di Detroit in programma a gennaio.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloMotori.it – Il mondo delle auto e dei motori supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009