Citroen C4 SpaceTourer: spaziosa e piacevole alla guida

Di , scritto il 14 Gennaio 2019

Quella che conoscevamo come Citroen C4 Picasso adesso si chiama C4 SpaceTourer. Non sono tuttavia andate perdute le migliori caratteristiche della famosa monovolume francese perfetta per i lunghi viaggi confortevoli.

L’aspetto più notevole è sicuramente costituito dai prezzi, che nella promozione iniziale partono da 20.050 euro (oltre 5.000 euro in meno rispetto al listino!) per la versione PureTech benzina 130 CV Live munita di Connect Nav 3D con schermo tattile e connessione web.

Poi non si può parlare del Pack Lounge, in cui la seduta, peraltro già assai comoda, si inclina ulteriormente per lasciare spazio sul sedile anteriore del passeggero a un poggiapiedi.

Il nuovo Citroen C4 SpaceTourer si declina in due versioni di carrozzeria: 5 porte e 5 posti, oppure 5 porte e 7 posti (in questo caso si chiama Grand C4).

La prima ha le seguenti dimensioni: 4.438 mm di lunghezza, 1.826 mm di larghezza e altezza oltre 1,6 metri, ed è concepita in base al concetto che Citroen ha chiamato Advanced Comfort : massima ricerca di spaziosità, l?abitabilità, la funzionalità.

Il materiale promozionale parla di effetto “ovattato” a bordo, ovvero di un altissimo livello di benessere e relax durante il viaggio, con i sedili con funzione massaggio e, volendo, anche un luminoso tettuccio panoramico della nostra versione. Il bagagliaio della 5 posti ha una capacità notevolissima: 645 o 700 litri, a seconda di quanto si fa scorrere la seconda fila di sedili sui suoi binari.

Tecnologie e motori sono di ultima generazione: cambio automatico a 8 marce Aisin con comandi al volante. Grazie alle due marce supplementari riduce del 7% i consumi rispetto al precedente a 6 rapporti.

Dal punto di vista estetico i cambiamenti non sono stati enormi, fatta eccezione per i fari anteriori a tre livelli e allungati verso l’esterno. I prezzi di listino partono da 25.300 euro la gamma benzina e da 26.800 per quella diesel.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloMotori.it – Il mondo delle auto e dei motori supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009