Le prime immagini della nuova Renault Twingo

Di , scritto il 14 Febbraio 2014

TwingoAttraverso la diffusione di una serie inedita di immagini, la Renault ha svelato al mondo il look della nuova Renault Twingo, prossima alla presentazione.

Il restyling del design e della carrozzeria è stato abbastanza radicale: segno che la casa automobilistica francese ha avuto coraggio, andando a rivedere quelle forme e quelle linee che hanno sancito il grande successo delle precedenti generazioni della Twingo. In alcuni dettagli, quali la forte pendenza del lunotto o i passaruota posteriori molto pronunciati, ricorda la vecchia e gloriosa Renault 5 Turbo, ma non è tutto. La parte frontale mostra nuovi gruppi ottici arrotondati collegati alla losanga centrale da una finitura nera, e che proseguono con una leggera nervatura sulla fiancata. L’allestimento sarà per la prima volta a 5 porte, ma le maniglie posteriori sono nascoste nel disegno dei finestrini. Infine, la parte posteriore conferisce un tocco di sportività alla vettura, con un piccolo spoiler e la colorazione differenziata (nera) del cofano. Tra gli optional c’è da segnalare la possibilità di equipaggiare il tettuccio apribile, oltre ad altre rifiniture estetiche. Riguardo al comparto meccanico, sappiamo che per la prima volta il motore sarà collocato posteriormente, sotto il baule, e sarà il 3 cilindri 0.9 turbo benzina da 90 CV sviluppato da Mercedes.

La nuova Renault Twingo sarà in commercio nel corso dell’estate, nelle possibili colorazioni Blu Shopping, Bianco Dream, Giallo Race e Rosso Passion. La presentazione ufficiale al pubblico si terrà invece al Salone di Ginevra, che ha inizio il 4 marzo.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloMotori.it – Il mondo delle auto e dei motori supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009