Opel Astra GTC ora con il 1.6 Turbo SIDI da 170 CV

Di , scritto il 14 Giugno 2013

opel-astra-gtc-16-turboSIDIChi ha intenzione di acquistare una vettura di seconda mano può scegliere tra decine di marche: Audi, Fiat, Peugeot, Ford usate e tante altre. Ma se si è alla ricerca di Opel Astra usate si dovrà fare i conti con una dolorosa rinuncia, ovvero quella alla nuova motorizzazione della variante GTC del famoso modello del Fulmine.

Opel ha di infatti annunciato che la nuova Astra GTC si arricchisce di un nuovo propulsore: il 1.6 turbo benzina SIDI che aumenta notevolmente la dose di sportività ed efficienza della vettura.

La Astra GTC è una compatta a tre porte che si fa apprezzare per lo stile particolarmente dinamico, decisamente superiore al resto della gamma di questo segmento per la Opel. Il nuovo motore va a sostituire il vecchio riducendo la potenza di 10 CV ma migliorandone l’efficienza in termini di consumi ed emissioni. Il nuovo propulsore che andrà a collocarsi sotto il cofano della Opel Astra GTC vanta infatti 170 CV e una coppia massima di 260 Nm.

Per quel che riguarda in consumi, in base a quanto dichiarato da Opel, il motore garantisce la percorrenza di 16,4 chilometri con un solo litro di carburante, che si traduce in un risparmio di benzina del 14% rispetto ai modelli precedenti. Mentre le emissioni di CO2 sono pari a 143 g/km.

Le prestazioni non sono da meno per un motore che consente all’Astra GTC di scattare da 0 a 100 km/h in 8,6 secondi e toccare i 219 km/h come velocità massima. Dal punto di vista della trasmissione che si andrà ad abbinare al motore, si potrà scegliere tra il cambio manuale di nuova generazione a 6 velocità o il nuovo cambio automatico, sempre a 6 rapporti.

Per quel che riguarda il prezzo dell’Opel Asta GTC con la nuova motorizzazione questo è stato fissato in 23.850 euro – almeno per il mercato tedesco.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloMotori.it – Il mondo delle auto e dei motori supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009