Donne ubriache al volante

Di , scritto il 14 Agosto 2007

Piccolo incidenteDonne al volante? Ecco… bravi, proprio quello! Pericolo costante! Non sono un maschilista, né tanto meno un femminista, ma penso che sia una delle dicerie più stupide a questo mondo.

Certo, ci sono donne che la patente non dovrebbero neppure averla, ma non dimentichiamoci anche di certi maschietti che si credono Schumacher e poi ci lasciano la pelle sulle strade.

Purtroppo, ultimamente, si sta allargando a macchia d’olio un fenomeno che anni fa era talmente ristretto da non comparire neppure nelle statistiche: donne ubriache al volante.

L’Asaps (Associazione amici polizia stradale) ha infatti spiegato che questo fenomeno è stato scoperto analizzando i dati dell’osservatorio permanente sulle stragi del sabato sera, relativi ai controlli effettuati da Polizia e Carabinieri nel primo semestre del 2007.

Il dato preoccupante è che su 20.753 donne fermate, 1.130 sono risultate positive al test dell’etilometro. Inoltre, oltre la metà di queste avevano un tasso alcolico nel sangue tre volte superiore a quello consentito.

Signore, ma dove è andato a finire il vostro senso di responsabilità?

Mascherine in pronta consegna


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2020, P.IVA 01264890052
SoloMotori.it – Il mondo delle auto e dei motori supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009