Alfa Romeo Giulietta, sarai la principessa del Salone di Parigi

Di , scritto il 14 Settembre 2010

Sportiva ma pratica, veloce ma non super aggressiva, filante ma non tagliente: è l’Alfa Romeo Giulietta, che sarà sicuramente la principessa del Salone di Parigi di inizio ottobre 2010. Una compatta sicura, come testimoniano le cinque stelle Euro NCAP.

Alla rassegna francese, la vedremo con due anteprime mondiali: il nuovissimo 2.0 JTDM da 140 CV e il 1.4  MultiAir Turbobenzina da 170 CV con cambio automatico “Alfa TCT”. Un’attrazione certa, per tutti, operatori del settore e semplici appassionati.

È soprattutto l’innovativa trasmissione automatica con doppia frizione a secco a fare un altro salto di qualità alla Giulietta: in teoria, almeno secondo la Casa, assicura un comfort di guida e un feeling sportivo superiori a quelli offerti dai cambi automatici convenzionali ma con una migliore efficienza e una riduzione dei consumi.

Un dispositivo che arricchisce una vettura già di per sé incollata alla strada, con una tenuta in curva eccezionale.

Adesso la Giulietta è completa, pronta a essere venduta in quantità industriale. Nonostante la crisi.


1 commento su “Alfa Romeo Giulietta, sarai la principessa del Salone di Parigi”
  1. […] Fiat 500 GPL accompagnerà la Giulietta in due nuove anteprime mondiali, come vi anticipavamo in questo post. Per il resto, non ci resta che attendere il 2012 per avere anche la Fiat 500 a Metano, che […]


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloMotori.it – Il mondo delle auto e dei motori supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009