Peugeot 2008 Concept: un nuovo prototipo di crossover

Di , scritto il 14 Settembre 2012

La Peugeot 2008 Concept è un nuovo prototipo di crossover prossimo alla realizzazione: la presentazione è prevista al Salone di Parigi.

Con questo modello, Peugeot cerca di dare una scossa al mercato dei SUV compatti, che negli ultimi anni ha visto una crescita esponenziale del proprio successo, anche al di fuori di collocazioni “storiche” come quella statunitense. La 2008 Concept è la proposta dell’azienda francese, che riprenderà il telaio e alcune soluzioni stilistiche della 208, in particolare nella parte frontale e nei gruppi ottici. Nelle dimensioni di 4.14 metri di lunghezza per 1.74 metri di larghezza, introduce innovative prese d’aria anteriori che ricorderanno molto gli scarichi posteriori, mentre le linee scolpite e la parte posteriore leggermente rialzata contribuiscono a conferire aggressività e aerodinamicità alla vettura. Peugeot 2008 Concept non promuove solo l’idea, tipica per un crossover, di elevate prestazioni coniugate con un’eccellente agilità di guida, ma anche quella di comodità e di ecosostenibilità. Ne sono una conferma i grandi spazi e la capienza dell’abitacolo, e l’utilizzo del motore 1.2 a 3 cilindri da 110 CV, che mantiene un basso livello di consumi e di emissioni.

La presentazione al pubblico della Peugeot 2008 Concept si terrà al Salone di Parigi che inizia il 27 settembre, mentre la produzione avrà luogo negli stabilimenti di Mulhouse in Francia, per poi continuare in Cina e in Brasile.

 



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloMotori.it – Il mondo delle auto e dei motori supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009