Home » Toyota GR Yaris, rinnova il suo look: hanno presentato la nuova versione I Tutte le novità

Toyota GR Yaris, rinnova il suo look: hanno presentato la nuova versione I Tutte le novità

Toyota Yaris Logo - Fonte Toyota - solomotori.it
Toyota Yaris Logo – Fonte Toyota – solomotori.it

Con l’arrivo del nuovo anno sono pronti ad uscire sul mercato alcuni modelli davvero interessanti: ecco la nuova Toyota GR Yaris. La sua presentazione, avvenuta a Tokyo, ha di certo colpito i più, specialmente gli appassionati e i collezionisti. Il modello, infatti, verrà prodotto in due edizioni speciali limitate che faranno gola a chiunque. Scopriamo insieme le sue caratteristiche.

La mobilità del futuro propone alle case di produzione alcune sfide che sono ancora bene da decifrare. Per ora, sembra che il mercato si stia lentamente adattando alle richieste dei nuovi consumatori, tenendo sotto occhio i vincoli imposti dalle leggi sovranazionali. Parlando di Unione Europea, infatti, sappiamo tutti benissimo che nel 2035 cesserà ufficialmente la vendita di motori endotermici, a benzina o a diesel.

In questo contesto, però, bisogna considerare che mancano ancora una decina d’anni prima di arrivare alla data “x” segnata sul calendario. Gli appassionati e gli automobilisti del mondo intero, invece, hanno necessità che vanno soddisfatte sul momento. Spesso in ambito automotive assistiamo al rinnovamento nel design e nelle funzionalità di vecchi modelli, indipendentemente dalla loro performance di mercato. Tra le tante case a svolgere questo tipo di operazioni, c’è anche Toyota.

Così, il grande pubblico è venuto a conoscenza del nuovo modello ridisegnato di Toyota GR Yaris. Oltre a due edizioni limitate e una nuova colorazione, ci saranno moltissime novità. Scopriamole insieme.

In arrivo la nuova Toyota GR Yaris: le caratteristiche

La presentazione di questo nuovo modello è avvenuta in uno degli showroom domestici più popolari, cioè il Tokyo Auto Salon 2024. Partendo dall’ampliamento della gamma, ci sarà una nuova colorazione denominata “Precious Metal“. Il focus del nuovo design sembra mettere in risalto gli elementi sportivi legati all’aderenza e all’aerodinamicità dell’automobile. La posizione di luci di retromarcia e fendinebbia è cambiata, e ora si ritrova nei gruppi ottici. Gli interni richiamano inequivocabilmente al mondo del rally.

GR Yaris Auto - Fonte Toyota - solomotori.it
GR Yaris Auto – Fonte Toyota – solomotori.it

Ci sarà un campo visivo più ampio, dovuto principalmente all’abbassamento del cruscotto. Il motore, ancora più potente, arriva a toccare valori massimali di 390 Nm di coppia e 280 CV. Ha fatto molto rumore l’annuncio di due edizioni speciali che faranno impazzire di gioia i collezionisti: si tratta della Kalle Rovanpera Special Edition e della Sebastien Ogier Special Edition. Questi due modelli parteciperanno al rally di Montecarlo che si terrà tra il 25 e il 28 gennaio. Insomma, tante novità per gli appassionati di questo modello.