Home » Porsche, questa è la più veloce di tutte, ma piace ovunque non solo per questo: il segreto è tutto qui

Porsche, questa è la più veloce di tutte, ma piace ovunque non solo per questo: il segreto è tutto qui

emblema-porsce-carbonio-depositphotos-solomotori.it
emblema-porsce-carbonio-depositphotos-solomotori.it

La Porsche Taycan Turbo GT è una vera e propria Gran Turismo in versione elettrica. Un’auto da sogno per gli appassionati di auto sportive e di tecnologia

La Porsche Taycan Turbo GT rappresenta l’apice della tecnologia e delle prestazioni nel segmento delle auto elettriche. Non si tratta solo di una vettura velocissima, capace di bruciare lo 0-100 km/h in 2,2 secondi e raggiungere una velocità massima di 280 km/h, ma anche di un’auto che offre un’esperienza di guida unica e coinvolgente. La Taycan Turbo GT è spinta da due motori elettrici che erogano una potenza complessiva di 1.108 CV.

La Porsche Taycan Turbo GT è un’auto unica nel suo genere, capace di combinare prestazioni da supercar con un’anima lussuosa e un’autonomia di tutto rispetto pari a 504 km nel ciclo WLTP.

La trazione integrale e il sistema Porsche Active Suspension Management (PASM) garantiscono un handling preciso e reattivo, mentre le sospensioni pneumatiche adattive assicurano un comfort di marcia elevato.

Le linee della Taycan Turbo GT sono immediatamente riconoscibili. Il corpo vettura è più largo e ribassato rispetto alle altre versioni della Taycan, con paraurti anteriori e posteriori specifici, minigonne laterali e un estrattore posteriore pronunciato. L’aerodinamica è stata ottimizzata per migliorare la deportanza e la stabilità alle alte velocità.

Porsche Taycan Turbo GT: interni lussuosi e hi-tech

La Taycan Turbo GT è un’auto divertente da guidare come una vera Porsche. É dotata di serie di quattro modalità di guida: Range, Normal, Sport e Sport Plus.. Lo sterzo diretto e preciso offre un feedback eccellente al conducente, mentre i freni carboceramici PCCB opzionali garantiscono una potenza frenante eccezionale e un’elevata resistenza al fading.

porsche-taycan-turbo-gt-depositphotos-solomotori.it
porsche-taycan-turbo-gt-depositphotos-solomotori.it

Inoltre questo gioiellino offre tantissimi dettagli che la rendono speciale tra cui i fari a LED Matrix con Porsche Dynamic Light System Plus (PDLS+), il tetto panoramico in vetro, l’impianto audio Burmester High-End 3D, la funzione di ricarica rapida a 800 volt (da 5% a 80% in soli 22 minuti) e la possibilità di personalizzare l’auto con una vasta gamma di colori e optional.

L’abitacolo della Taycan Turbo GT è un vero e proprio salotto di lusso. I sedili anteriori sportivi sono rivestiti in pelle e offrono un supporto eccellente. Il volante è in pelle e Alcantara, mentre la plancia è dominata da un cruscotto digitale curvo e da un touchscreen da 10,9 pollici per il sistema di infotainment. Il suo prezzo di partenza di 249.188 euro la rende un’auto per veri intenditori, ma il suo fascino e le sue prestazioni non hanno eguali.