MotoGP Giappone: Lorenzo il più veloce, frattura per Pedrosa

Di , scritto il 14 Ottobre 2016

MotoGP Giappone: Lorenzo il più veloce, frattura per PedrosaEntra nel vivo con le prove libere cronometrate il GP del Giappone di Motociclismo con i piloti più attesi in difficoltà e con Lorenzo che ruggisce dal primo gradino di questa classifica non ufficiale ma molto indicativa.

Il campione del mondo in carica ha ottenuto con la sua Yamaha il tempo di 1’45″151 precedendo di soli 53 millesimi Andrea Dovizioso su Ducati che nelle prove precedenti era stato il più veloce, e di 97 millesimi Maverick Vinales (Suzuki).

In ritardo di 152 millesimi troviamo il leader del mondiale Marc Marquez, mentre per trovare il nome di Valentino Rossi dobbiamo scendere fino alla settima piazza con un ritardo di oltre 3,5 decimi.

Le prove sono state caratterizzate dall’uscita di pista nella curva 11, la più impegnativa del circuito, di Daniel Pedrosa, il quale si è alzato dolorante e al quale è stata riscontrata la frattura della clavicola destra. Il pilota della Honda non prenderà parte al GP di domenica avnedo scelto di rientrare in Spagna per essere sottoposto ad intervento chirurgico.

Quella di Pedrosa non è stata l’unica caduta di queste prove del venerdì: il pilota del TeamPull&Bear Aspar, l’irlandese Eugene Laverty che corre su Ducati, ha perso anch’egli il controllo del mezzo ed è stato ricoverato per test medici.

Il programma del weekend prevede ora la terza sessione di prove libere che si svolgeranno per la MotoGP nella giornata di domani quando in Italia saranno le ore 2.55 mentre la 4.a sessione sarà alle 6.30.

Le qualifiche saranno sempre domani a partire dalle 7.30 ora italiana. La gara prenderà il via domenica mattina alle 7.00.

Sono 24 i piloti che hanno totalizzato punti validi per la classifica mondiale. Ecco la tabella relativa alle prime 10 posizioni.

MARQUEZ M.Honda          248
ROSSI V.Yamaha                 196
LORENZO J.Yamaha          182
PEDROSA D.Honda            155
VINALES M.Suzuki             149
CRUTCHLOW C.Honda     105
DOVIZIOSO A.Ducati         104
IANNONE A.Ducati              96        
ESPARGARO P.Yamaha      96
BARBERA H.Ducati              84

 



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloMotori.it – Il mondo delle auto e dei motori supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009