Honda FCEV, prototipo di vettura “fuel cell”

Di , scritto il 14 Novembre 2013

HondaFCEVE’ stata rilasciata in anteprima un’immagine della Honda FCEV Concept, prototipo di vettura a idrogeno che sarà presentato al prossimo Salone di Los Angeles.

La Honda FCEV è una vettura elettrica con celle a combustibile alimentate a idrogeno, e l’azienda giapponese non è nuova a sperimentazioni di questo tipo. Già oltre dieci anni fa furono prodotte e testate vetture “fuel cell”, e attualmente è in fase di sperimentazione la FCX Clarity, che fa utilizzo di questa tecnologia. L’obiettivo è quello di rendere sempre più semplice l’utilizzo di vetture a combustibili alternativi, e nel contempo di migliorarne sensibilmente le prestazioni raggiungibili. Al momento della Honda FCEV Concept possiamo riconoscere solo alcuni tratti estetici, riassumibili così: forme molto aerodinamiche, assetto ribassato, piglio sportivo, parte frontale aggressiva con ampie prese d’aria. Sono dettagli molto significativi, perchè dovrebbero essere utilizzati sulle vetture con celle a combustibile che effettivamente la Honda immetterà sui principali mercati mondiali, a partire dal 2015.

Per avere maggiori informazioni di natura sia meccanica che estetica su questo nuovo prototipo, dobbiamo aspettare la presentazione ufficiale al Salone di Los Angeles, in programma a partire dal 20 novembre.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloMotori.it – Il mondo delle auto e dei motori supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009