Home » Carlos Sainz, quale auto guida il ferrarista: la risposta ti lascia senza parole

Carlos Sainz, quale auto guida il ferrarista: la risposta ti lascia senza parole

pilota-f1-carlos-sainz-depositphotos-solomotori.it
pilota-f1-carlos-sainz-depositphotos-solomotori.it

Carlos Sainz non è solo un pilota di Formula 1, ma un vero e proprio cultore delle auto. Nel suo garage ci sono auto che fanno sognare

Carlos Sainz Jr., il pilota spagnolo della Scuderia Ferrari, non è solo un talento al volante, ma un vero e proprio cultore delle quattro ruote. Il suo garage è un tempio della velocità, un antro di meraviglie meccaniche che lascia senza parole anche l’appassionato più navigato.

Da un ferrarista come lui non possono mancare un parterre di Ferrari da urlo: La Ferrari 812 Competizione é il primo pezzo forte, un bolide da 830 CV in edizione limitata a 999 esemplari che fa della rarità un valore aggiunto alla sua già inebriante potenza. La livrea grigia con dettagli in carbonio e rosso è un vero e proprio capolavoro di design.

Il secondo pezzo é una Ferrari F8 Tributo, un omaggio alla storia del Cavallino Rampante, con un motore V8 da 720 CV che sprigiona adrenalina pura. Sainz l’ha personalizzata con il programma Tailor Made, rendendola ancora più unica e speciale.

Dulcis in fundo una Ferrari SF90 Stradale la versione stradale della hypercar di Formula 1, con un sistema ibrido da 1000 CV che rappresenta l’apice della tecnologia automobilistica. Un’auto davvero rara e preziosa, un sogno per qualsiasi collezionista.

Nel garage di Sainz non solo Ferrari

La collezione di auto di Carlos Sainz non è solo una sfilata di modelli lussuosi e potenti e non solo, ma è la rappresentazione tangibile della sua passione per il mondo dei motori. Tra i suoi gioielli non solo Ferrari. La prima auto di Sainz é stata una Volkswagen Golf, un modello GTI da 230 CV che ha un valore inestimabile per il pilota. Un’auto che rappresenta i suoi inizi nel mondo dei motori e la sua passione viscerale per la guida.

dettaglio della-mclaren-720s-depositphotos-solomotori.it
dettaglio della-mclaren-720s-depositphotos-solomotori.it

Sainz possiede anche una McLaren 720S, la supercar con un motore V8 da 720 CV, che Sainz utilizzava durante il suo periodo con la scuderia inglese. Un’auto che rappresenta un capitolo importante della sua carriera. Un’altra McLaren che Sainz ha posseduto é la McLaren 650S con un V8 da 650 CV. Un modello che testimonia la sua passione per le auto performanti e il suo continuo desiderio di mettersi alla prova.

Oltre alle auto, il garage di Sainz ospita diverse moto, tra cui una Ducati Panigale V4 R e una Honda CBR1000RR-R Fireblade. C’è da scommettere che la collezione di Sainz continuerà a crescere nel tempo, con l’aggiunta di nuovi modelli e gioielli motorizzati.