Ford Ranger Wolftrak: per chi cerca un pick-up molto robusto

Di , scritto il 15 Febbraio 2022

Insieme a Stormtrak e Raptor, Wolftrack è una delle tre nuove limited edition del pickup Ranger di Ford. Mentre Stormtrak brilla per potenza e Raptor ha un aspetto più rustico, Wolftrak è sicuramente il più resistente del terzetto.

Sotto il cofano troviamo un motore Diesel EcoBlue Ford da 170 CV e 2,0 litri, disponibile in una versione con cambio manuale a 6 rapporti oppure in quella con cambio automatico a 10 rapporti. Dal punto di vista dei consumi è alquanto efficiente: partono da 8,1 litri per 100 km, mentre le emissioni di CO2 ammontano a 214 g/km per il modello con cambio manuale. Il modello con cambio automatico produce invece consumi a partire da 8,6 litri per 100 km, ed emissioni di CO2 da 226 g/km. Il cassone posteriore può portare un carico fino a una tonnellata e ha un’altra capacità di traino: fino a 3,5 tonnellate. Tutto questo se si impiega la trazione integrale, mentre per viaggi senza trasporti l’uso della sola trazione posteriore consente di risparmiare carburante. Oltre che per trasportare roulotte e motoscafi, ilmodello è ideale anche per il lavori agricoli e forestali.

Dal punto di vista estetico, il modello è caratterizzato dai seguenti elementi: griglia e protezione sottoscocca nere opache, roll bar sportivi, cerchi neri in lega da 17 pollici, predellini laterali stampati, barra portatutto in finitura alluminio. Gli specchietti esterni sono riscaldabili e regolabili oppure ripiegabili elettricamente, con indicatori direzionali integrati e illuminazione perimetrale. Nell’abitacolo si trovano sedili, cruscotto e rifiniture delle portiere in nero opaco. I comandi avvengono su un touchscreen da 8 pollici con connettività Sync 3. Segnaliamo anche l’illuminazione diffusa e l’impianto audio 129.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2022, P.IVA 01264890052
SoloMotori.it – Il mondo delle auto e dei motori supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009