Infiniti Q50: berlina sportiva e ricca di funzionalità

Di , scritto il 15 Marzo 2013

La Infiniti Q50 è una berlina dalle ottime prestazioni e con un’ampia gamma di dotazioni, e sarà in vendita in Europa (Italia inclusa) subito dopo l’estate.

Nel frattempo, la presentazione al Salone di Ginevra è stata l’occasione giusta per scoprirne tutte le potenzialità. Dal punto di vista meccanico, il motore in dotazione è un 4 cilindri diesel a iniezione diretta 2.1 litri da 170 CV di potenza e 400 Nm di coppia massima, con trazione posteriore e cambio manuale a 6 rapporti o automatico a 7 rapporti. Tale configurazione consente di toccare la velocità massima di 230 km/h e di accelerare da 0 a 100 km/h in 9 secondi scarsi. Il tutto con un consumo di carburante di 4.4 l/100 km, e con delle emissioni di anidride carbonica pari a 115 g/km. L’offerta delle dotazioni si articola su tre diversi pacchetti: il primo include climatizzatore bizona, cerchi in lega da 17 pollici, cruise control, 6 airbag, sensori di parcheggio e pioggia, telecamera posteriore, specchietti regolabili elettricamente, sistema multimediale Infiniti InTouch con navigatore satellitare e doppio schermo da 7 pollici, e connettività Bluetooth e USB; il secondo aggiunge i rivestimenti in pelle, i sedili riscaldabili, e i fari anteriori a LED; infine, l’ultimo pacchetto di dotazioni disponibili include, oltre alle precedenti funzionalità, anche il tettuccio in vetro apribile, la funzione di controllo della pressione degli pneumatici, gli specchietti retrovisori riscaldabili, e la regolazione automatica del volante e del sedile del guidatore.

Oltre a questa versione diesel, in autunno è prevista la commercializzazione anche di una versione ibrida. I prezzi andranno dai 40.250 per il modello con cambio manuale e primo pacchetto di dotazioni, fino ai 48.090 euro per il modello con cambio automatico e terzo pacchetto di dotazioni.

Mascherine in pronta consegna

1 commento su “Infiniti Q50: berlina sportiva e ricca di funzionalità”
  1. gianni ha detto:

    A me questa berlinona giapponese, piace, ed anche tanto, potrebbe essere una valida alternativa allo strapotere delle tedesche, l’unico neo rimane la rvendibilità…


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2020, P.IVA 01264890052
SoloMotori.it – Il mondo delle auto e dei motori supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009