BMW Concept i4: una gran coupé tutta elettrica

Di , scritto il 15 Marzo 2020

È elegantissima, futuristica, ultra-tecnologica, ma non resterà solo un prototipo: BMW ha intenzione di produrre sul serio la Concept i4, una Gran Coupé completamente elettrica destinata a essere la prossima ammiraglia della Casa bavarese di taglia media: infatti la propulsione elettrica (530 CV di potenza) è analoga a quella delle attuali BMW Serie 8.

Solo qualche anno fa nessuno avrebbe creduto alla possibilità che un?auto al 100% elettrica potesse raggiungere una velocità superiore di 200 km orari e passare da 0 a 96 km/h in soli 4 secondi. Tutto questo è possibile grazie al propulsore eDrive di quinta generazione della BMW. Una sola ricarica delle batterie (che sono da 80 kWh) è sufficiente per 600 chilometri (da Milano a Roma, tanto per intenderci). E tutto questo senza rumore e senza emissioni.

Nella carrozzeria colpiscono i fari innovativi (che però conservano la tradizionale vista a “quattro occhi” delle berline BMW). La fiancata è leggera e dinamica, le ruote grosse e la coda sportiva, in stile coupé. L’abitacolo è ampio, funzionale e ovviamente high-tech, il cruscotto è curvo e munito di un sofisticato schermo con la possibilità di scegliere tra tre diverse interfacce: Core, Sport ed Efficient.

In teoria la nuova vettura dovrebbe essere prodotta in serie nel 2021. Staremo a vedere se i recenti sconvolgimenti mondiali lo permetteranno o meno.

Mascherine in pronta consegna


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2020, P.IVA 01264890052
SoloMotori.it – Il mondo delle auto e dei motori supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009