Lamborghini Urus: presto in commercio il primo SUV della casa del Toro

Di , scritto il 15 Maggio 2013

La Lamborghini Urus, il primo SUV del marchio emiliano, dovrebbe arrivare presto alla distribuzione in serie.

La conferma arriva dallo stesso presidente Audi, una delle aziende in partnership con Lamborghini per la realizzazione di questo progetto. Finora era stata ammirata solo sotto forma di concept car, e tale sembrava destinata a rimanere prima d’oggi. Sarà un SUV atipico, dalle forme aggressive e con prestazioni al di sopra della media: telaio più leggero, linee slanciate e aerodinamiche, cerchi da 24 pollici, 4 scarichi posteriori, spoiler posteriore, sospensioni regolabili. Per il comparto meccanico possiamo far riferimento all’unità utilizzata in occasione della presentazione del prototipo al Salone di Pechino 2012: un 4.0 V8 biturbo da 600 CV con trazione integrale, ma non è esclusa una motorizzazione ancora più potente.

Finora si tratta di informazioni molto frammentarie, e la data prevista per la produzione è quella del 2017. Entro quest’anno la casa produttrice potrebbe dare qualche informazione in più.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloMotori.it – Il mondo delle auto e dei motori supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009