Valentino Rossi: vittoria al cardiopalma su Lorenzo a Barcellona

Di , scritto il 15 Giugno 2009

Valentino RossiLa vittoria di Valentino ieri al motoGP di Barcellona sul compagno di squadra Jorge Lorenzo resterà nell’immaginario colletivo. Non riuscivano a crederci neppure i commentatori al microfono di Italia 1.

Tutto è avvenuto negli ultimi giri nella gara tra le due Yamaha: un continuo sorpasso e risposta con controsorpasso. I due piloti sempre a braccetto, con manovre rischiose, calcolate al millimetro. E quando Lorenzo si presenta agli occhi di tutti come sicuramente primo sull’ultima curva e allenta per un attimo la tensione, Valentino Rossi lo supera, in uno spazio ultraristretto, ma sufficiente. Un sorpasso apparentemente impossibile, ma non per il ragazzo pesarese dei record.

Un’emozione forte, fortissima. Il Dottore ci ha sorpreso per l’ennesima volta. Lorenzo stesso gli fa i complimenti, ammettendo che ha ancora tanto da imparare. Chissà se Valentino sorprende anche se stesso: probabilmente sì.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloMotori.it – Il mondo delle auto e dei motori supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009