Home » Volkswagen, arriva la nuova Tiguan e vuole dominare l’intero segmento: piace sempre di più

Volkswagen, arriva la nuova Tiguan e vuole dominare l’intero segmento: piace sempre di più

logo-volkswagen-su-volante-corporate+-solomotori.it
logo-volkswagen-su-volante-corporate+-solomotori.it

Volkswagen è pronta a lanciare la nuova Tiguan, un SUV che punta a dominare il suo segmento con un design accattivante, interni spaziosi e tecnologici, e una gamma di motori efficienti

La Volkswagen Tiguan è un SUV che piace sempre di più agli automobilisti. Le sue caratteristiche di versatilità, comfort e sicurezza la rendono una scelta ideale per le famiglie e per chi cerca un’auto spaziosa e affidabile. Nel 2023, la Tiguan è stata il SUV più venduto in Europa, con oltre 220.000 unità immatricolate.

Con un design rinnovato frutto del lavoro del team di design Volkswagen guidato da Klaus Zyciora, le linee appaiono più decise e il look sportivo la rende una vettura dal carattere forte e distintivo.

I motori benzina sono tutti dotati di tecnologia mild-hybrid, che consente di ridurre i consumi e le emissioni. Il sistema mild-hybrid utilizza un alternatore-starter da 48 Volt e una batteria agli ioni di litio per recuperare l’energia in frenata e riavviare il motore in modo silenzioso e efficiente.

Tra i motori benzina, spicca il nuovo 2.0 TSI da 320 CV, che equipaggia la versione top di gamma R. I motori diesel è invece composta dal 2.0 TDI da 150 CV e 200 CV che sono caratterizzati da consumi ridotti e da un’elevata coppia motrice.

Interni e allestimenti della nuova Tiguan: spazio, comfort e tecnologia

Gli interni della nuova Tiguan sono stati completamente rinnovati, con un design più elegante e materiali di alta qualità. L’abitacolo è spazioso e confortevole, con un nuovo sistema di infotainment connesso e un quadro strumenti digitale. La plancia è dominata dal nuovo display touchscreen da 8 pollici del sistema di infotainment “Ready 2 Discover“, compatibile con Apple CarPlay e Android Auto.

capienza-interni-tiguan-depositphotos-solomotori.it
capienza-interni-tiguan-depositphotos-solomotori.it

I sedili anteriori sono ergonomici e offrono un buon supporto laterale. I sedili posteriori sono regolabili in inclinazione e offrono un ampio spazio per le gambe e la testa. Il bagagliaio è capiente e ha una capacità di 615 litri, che può essere ampliata fino a 1655 litri abbattendo i sedili posteriori.

La nuova Tiguan è disponibile in una gamma completa di allestimenti per soddisfare tutte le esigenze. L’allestimento base, “Life”, offre già una dotazione di serie completa, che include cerchi in lega da 17 pollici, climatizzatore automatico, sistema di infotainmentReady 2 Discover” con schermo da 8 pollici, fari a LED anteriori e posteriori, volante multifunzione e sistema di frenata automatica d’emergenza. Gli allestimenti superiori, “Style” e “R-Line”, includono una serie di optional che rendono la vettura ancora più ricca e personalizzabile.