La tecnologia SYNC e le auto Ford

Di , scritto il 15 Luglio 2015

Ford-Nuova-SYNCSu una auto Ford nuova, realizzata in collaborazione tra Microsoft e FORD, SYNC consente di gestire, in vivavoce, musica e telefonate, arrivando a leggere a voce alta gli SMS in arrivo. SYNC con AppLink offre un sistema ancora più avanzato, consentendo anche l’utilizzo di alcune delle app per smartphone più note, con il semplice uso della voce. In questo modo, quando si è alla guida, si può rimanere connessi tenendo le mani ben salde sul volante e gli occhi sulla strada.

Come funziona SYNC su una nuova Ford ?

“Il Ford SYNC utilizza la tecnologia Bluetooth® per connettere il telefono cellulare con il sistema audio Ford. Si possono usare, a scelta, sia i comandi vocali che i pulsanti sulle razze del volante per effettuare chiamate, scegliere e ascoltare canzoni o leggere SMS. Il Ford SYNC è un’interfaccia unica e semplice che permette di controllare il proprio telefono e la musica salvata sui supporti USB.”

SYNC di Ford è un mix di funzionalità diverse che sono:

1 – Chiamata automatica soccorso stradale in caso di necessità
2 – Accesso a canzoni usando la propria voce
3 – Possibilità di effettuare una chiamata usando la propria voce
4 – Ricezione di SMS su display del quadro strumenti con lettura vocale

Il SYNC with Voice Control (SYNC – Bluetooth a comando vocale di nuova generazione) integra perfettamente tutti i dispositivi portatili a bordo, consentendo di controllarli con semplici comandi vocali.

Il SYNC with Text Reader (SYNC – Bluetooth a comando vocale di nuova generazione – lettura SMS) è la tecnologia che permette di visualizzare o leggere gli SMS attraverso comandi vocali: il modo più sicuro per rimanere connessi con il proprio mondo.

Il SYNC with Emergency Assistance (SYNC – Bluetooth a comando vocale di nuova generazione – chiamata automatica d’emergenza) chiama in automatico i servizi d’emergenza (112), in caso d’incidente, attraverso il telefono del cliente collegato via Bluetooth®. Inoltre, grazie al GPS, è in grado di fornire la localizzazione precisa dell’auto.

Se decidete di acquistare un’auto nuova tra le offerte Ford, sappiate che il SYNC è uno strumento utile e innovativo per essere sempre connessi con la vostra auto e con il vostro mondo.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloMotori.it – Il mondo delle auto e dei motori supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009