Dani Gomme Usate: pneumatici di seconda mano selezionati e affidabili

Di , scritto il 15 Luglio 2022
gomme usate

Decidere di acquistare gomme usate rappresenta una soluzione ideale per ridurre, per quanto possibile, le spese correlate alla gestione di un’auto privata. Da qualche anno a questa parte è cresciuto in misura significativa il mercato delle gomme usate, prodotti di cui gli automobilisti hanno iniziato a intuire i vantaggi, a cominciare da quelli di carattere economico.

Il team di Dani Gomme Usate presta la massima attenzione alle necessità dei proprietari dei veicoli, mettendo a disposizione della clientela pneumatici di seconda mano all season, invernali ed estivi, sempre a prezzi convenienti e con standard di qualità molto elevati.

Quanto durano le gomme usate

Uno dei luoghi comuni più diffusi a proposito degli pneumatici di seconda mano è quello relativo alla loro presunta scarsa durata. Insomma, secondo qualcuno le gomme usate costano poco ma non durano molto, e quindi in fin dei conti acquistarle non è conveniente. A ben vedere, però, non è proprio così, per un motivo molto semplice: non esiste alcuna data di scadenza per le gomme.

Perché scegliere gli pneumatici di seconda mano

Il ricorso agli pneumatici di seconda mano consente di risparmiare cifre importanti e al tempo stesso beneficiare delle prestazioni di pneumatici che si trovano in condizioni ottimali, ancora in grado di percorrere un numero elevato di chilometri.

Sono numerosi gli automobilisti che non hanno le possibilità economiche per comprare pneumatici nuovi, specialmente nel caso in cui essi arrivino da brand costosi e famosi. Ebbene, in situazioni del genere conviene affidarsi alle gomme usate, magari di quegli stessi marchi, per spendere di meno. La qualità è comunque ottima, mentre i prezzi sono più bassi. E non è vero che gli pneumatici di seconda mano debbano essere buttati prima di quel che avviene con gli pneumatici nuovi. Il processo di degrado a cui sono sottoposte le gomme non è mai uguale, e quindi non può essere previsto, perché varia a seconda di come lo pneumatico viene trattato.

La durata delle gomme

Le gomme di seconda mano possono avere la stessa durata degli pneumatici nuovi, perché tutto – come detto – dipende da chi guida e dalle abitudini al volante. Per altro, le gomme di seconda mano che si trovano nel catalogo di Dani Gomme Usate sono sottoposte a controlli meticolosi e hanno battistrada disponibile tra il 70 e il 99%; questo vuol dire che garantiscono gli standard di sicurezza più elevati e possono affrontare qualunque percorso rivelandosi sempre affidabilità.

I clienti di Dani Gomme Usate possono contare su soluzioni su misura che sono scelte apposta per loro, grazie a una vasta gamma di gomme all season, estive e invernali di tutte le misure. Tutti gli pneumatici vengono verificati con cura prima che vengano montati: in questo modo si può essere certi che dureranno a lungo nel tempo e possano essere ancora usati.

Il team di Dani Gomme Usate cura, fra l’altro, lo spessore del battistrada, controlla la data in cui la gomma è stata fabbricata e verifica se sono state effettuate delle riparazioni. Tutto questo lavoro serve a garantire alla clientela il massimo del comfort, per un’esperienza di guida pratica e garantita da prezzi vantaggiosi.

Un esempio concreto

Ipotizziamo di avere a che fare con due automobilisti che comprano 4 pneumatici dello stesso marchio e dello stesso modello: uno acquista gomme nuove, mentre l’altro le acquista usate. È evidente che si tratta sempre della stessa gomma, con le stesse caratteristiche, eccezion fatta per lo stato degli pneumatici: quelli di seconda mano hanno fatto un po’ più di strada e hanno alle spalle un chilometraggio superiore.

Se le abitudini di guida di chi ha comprato le gomme nuove sono pessime, per esempio perché le gomme non vengono gonfiate spesso o perché lo stile di guida si basa con continue frenate e accelerate brusche, è facile immaginare che gli pneumatici dovranno essere cambiati già dopo 20mila chilometri. Al contrario, se le abitudini di guida di chi ha comprato le gomme usate sono giuste, ecco che quegli pneumatici riusciranno a durare molto più di 20mila chilometri.

Maggiori informazioni su DANI GOMME USATE

Lo shop online danigommeusate.com rappresenta il canale di acquisto privilegiato per chi è alla ricerca di pneumatici di seconda mano in vendita online. In magazzino sono presenti più o meno 10mila gomme usate e in pronta consegna, che possono essere spedite gratuitamente entro al massimo 48 ore in tutta Italia. La sede di Dani Gomme Usate si trova a Pieve Emanuele, un paese in provincia di Milano, in un capannone da 600 metri quadri affiancato da un’officina di 300 metri quadri, che si occupa di vendere le gomme nuove, e unicamente su ordinazione.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2022, P.IVA 01264890052
SoloMotori.it – Il mondo delle auto e dei motori supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009