Hyundai Genesis: arriva l’allestimento potenziato Coupé Legato

Di , scritto il 15 Ottobre 2013

HyundaiGenesisLegatoHyundai ha un cantiere un nuovo prototipo di coupé sportiva, dal design futuristico e dalle prestazioni sopra la media: si tratta della Genesis Legato.

Il nome non è affatto casuale, e con il termine “Legato” si vuole appunto indicare l’intenzione di trovare il connubio perfetto tra design moderno, avanguardia tecnologica nelle dotazioni, ed eccellenza nelle meccaniche utilizzate. Il motore in dotazione è infatti un V6 da 3.8 litri potenziato con l’installazione di due nuove turbine, nuovi iniettori, pistoni JE, bielle e pompa di carburante di recente fattura, che consentono di raggiungere lo sbalorditivo valore di 1000 CV di potenza erogata. L’aspetto è quello di una coupé dall’animo decisamente sportivo, quasi da corsa: carrozzeria color argento con linee aerodinamiche progettate dalla Ark Performance, telaio in carbonio, cerchi in lega Rays Engineering G25, impianto frenante sportivo. E’ prevista naturalmente una dotazione tecnologica di primo piano, che include la strumentazione digitale AiM e l’impianto audio Rockford Fosgate.

La presentazione della Hyundai Genesis Coupé Legato è prevista al SEMA 2013 che si tiene a Las Vegas a partire dal prossimo 5 novembre.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloMotori.it – Il mondo delle auto e dei motori supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009