Come funziona l’auto noleggio a lungo termine per aziende

Di , scritto il 15 Ottobre 2014

autonoleggio parco autoIl settore dell’auto noleggio a lungo termine gode dell’interesse di grandi aziende, PMI, enti pubblici e professionisti muniti di partita IVA perché offre molti vantaggi rispetto all’acquisto di un parco auto oppure del leasing. Nel primo caso, permette di evitare l’incognita delle spese legate all’assicurazione, all’assistenza tecnica e alla manutenzione dei veicoli aziendali. Anche nel secondo caso, quello del leasing, permette di eliminare costi gestionali e amministrativi, maxirate finali o rifinanziamento e gli immancabili problemi per la rivendita di auto ormai deprezzate.

Come funziona però nel dettaglio il noleggio delle auto a lungo termine? Prendiamo a esempio un’azienda modello, come Carserver.it, con sede a Reggio Emilia ma con filiali in tutta Italia, una flotta di circa 25.000 veicoli e 3000 clienti in ogni regione e certificazione UNI EN ISO 9001:2008.

Le procedure per accedere al servizio sono molto semplici: compilazione di un modulo con i dati dell’azienda a cui segue il contatto da parte di un consulente. Quest’ultimo studierà il caso per fornire all’azienda la migliore gestione possibile della flotta, grazie a una scelta dei veicoli più consoni alle esigenze nel vasto panorama di marche disponibili e grazie alla sottoscrizione della formula di noleggio più razionale e conveniente.

L’azienda di NLT mette a disposizione del cliente i veicoli che questi ha scelto, impegnandosi a pagare un canone mensile tutto incluso, calcolato in base ai parametri seguenti: periodo di noleggio, chilometraggio previsto, tipo di veicolo (marca e modello), eventuali servizi optional.

Va da sé che, scegliendo un’opzione così flessibile per la gestione del parco auto, le aziende risparmieranno tempo, denaro ed energie da dedicare piuttosto al core business.

Nel caso in cui si tratti di noleggio a lungo termine per enti pubblici, CarServer offre anche veicoli di tipo meno tradizionale, come furgoni, mezzi per la raccolta degli ingombranti, ambulanze, mezzi per il trasporto di disabili e gestisce direttamente incombenze burocratiche come tassa di circolazione, assicurazione, tagliandi e manutenzione.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloMotori.it – Il mondo delle auto e dei motori supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009