Peugeot 208 GTi 30th: la Leggenda ritorna in un video memorabile

Di , scritto il 15 Ottobre 2014

Peugeot208GTi30thDopo vari teaser alla fine di settembre che hanno stuzzicato non poco la nostra fantasia, possiamo pubblicare anche noi il video ufficiale di Peugeot intitolato The Legend Returns. Sono passati 30 anni tondi tondi da quando la grande Casa automobilistica francese presentò la 205 GTI con un motore a iniezione della potenza di 105 CV. Ora è proprio il caso di dire che la Leggenda viene rilanciata con la nuova Peugeot 208 GTi 30th, una versione più snella e aggressiva della 208 GTi standard.

Sui social network se ne sta parlando molto con gli hashtag #Peugeot208GTi30th e #205GTi, usati soprattutto per commentare il relativo video pubblicitario. La clip è davvero entusiasmante e degna del grande cinema per quanto riguarda gli effetti speciali e la spinta adrenergica che produce nello spettatore. E’ una rivisitazione in chiave 3D dello spot Le bombardier, realizzato nel 1987 dal regista e sceneggiatore Gérard Pirès per l’iconico modello Peugeot 205 GTI – e secondo alcuni rimasto uno dei migliori spot pubblicitari di tutti i tempi. Ma anche la rielaborazione/sovrapposizione è eccezionale: giudicate voi stessi se non si tratta di un film assolutamente fotorealistico e capace di onorare lo spirito sportivo della splendida 208 GTi 30th. E anche le battute finali fanno correre un brivido lungo la schiena: “You made me wait”, dice lei. “I know…”, dice lui “… about 30 years!”

Navigando sulle pagine social ufficiali di Peugeot abbiamo anche scoperto che il filmato nasconderebbe due Easter egg, ovvero due bonus che i più attenti potranno riconoscere per accedere a contenuti extra. Uno è quasi sicuramente un lupo nascosto in qualche fotogramma della breve pellicola. L’altro lo lasciamo scoprire a voi. Lo spazio Commenti qui sotto è a vostra disposizione.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloMotori.it – Il mondo delle auto e dei motori supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009