Compass Trailhawk: una versione estrema del SUV compatto di Jeep

Di , scritto il 15 Ottobre 2018

Qualcuno l’ha definita una “super Jeep”, la nuova Compass Trailhawk, che porta il famoso Suv del brand americano nel territorio dei fuoristrada. Sotto il cofano un motore a gasolio 2.0 MultiJet II molto potente (170 CV), abbinato a un nuovo cambio automatico a 9 marce.

Il nuovo Compass Trailhawk è munito del sistema di trazione integrale Jeep Active Drive Low, che conferisce maggiore potenza al Jeep Active Drive portando il rapporto finale di riduzione a 20:1, grazie all?esclusiva modalità Rock del Selec-Terrain. Oltre alla modalità di guida Rock ve ne sono altre: Auto, Snow, Sand, Mud – presenti su tutte le versioni di Compass. Il veicolo è in grado trasferire fino al 100% della coppia su ciascuna ruota, e questo consente di marciare anche su terreni che parrebbero impossibili. Pur appartenendo al segmento C questo SUV è capace di superare angoli di attacco di 30 gradi, dossi di 24,4 gradi e angoli di uscita di 33,6 gradi.

La versione Trailhawk di Compass è più alta da terra di 2,5 cm rispetto alle versioni in cui è stato finora declinato il Suv. Presenta cerchi in lega da 17 pollici con gomme 225/60 All Season e piastre di protezione sottoscocca. Sono di serie anche i fari anteriori bixeno e l?utile gancio di traino posteriore. All?interno si trovano rivestimenti interni in pelle e tessuto nonché la Radio 8,4 Nav con Apple Car Play e Android Auto. Per migliorare la sicurezza è anche presente un sistema anticollisione frontale.

I prezzi del nuovo gioiello Jeep partono da 24.900 euro.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2018, P.IVA 01264890052
SoloMotori.it – Il mondo delle auto e dei motori supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009