In arrivo la Mini Roadster, due posti decappottabile. Ecco i prezzi

Di , scritto il 15 Novembre 2011

Nel giro di poche settimane vedremo nelle concessionarie italiane la nuova Mini Cooper Roadster, scattante e sportiva 2 posti cabrio di casa BMW. A tal proposito, l’ufficializzazione del listino prezzi ha costituito un’importante tappa di avvicinamento.

Mini Cooper Roadster si presenta al pubblico in quattro differenti allestimenti, tutti accumunati da assetto e design molto sportivi, con una linea che è una sorta di combinazione tra il modello coupé e quello cabriolet. L’estetica è caratterizzata dalla presenza dello spoiler posteriore, da roll-bar di sicurezza in acciaio, oltre che naturalmente dalla capote in tessuto azionabile manualmente, vero tratto distintivo del modello. I quattro allestimenti sono Cooper 122 CV, Cooper S 184 CV, John Cooper Works 211 CV, e Cooper SD 143 CV: i primi tre alimentati con motori a benzina, mentre l’ultimo è a diesel. Tra di loro ci sono alcune sostanziali differenze sia dal punto di vista estetico che delle dotazioni. La versione base è l’unica a mancare di fendinebbia e climatizzatore automatico, e i cerchi in lega sono da 16 pollici mentre per tutte le altre sono da 17 pollici, ma la più completa è sicuramente la John Cooper Works, che aggiunge: sistema Start&Stop, pulsante Sport per ottimizzare le prestazioni, doppio terminale di scarico cromato, sistema Dynamic Traction Control. Il livello di personalizzazione è elevatissimo: ben 7 differenti tipi di cerchi in lega, e la colorazione della carrozzeria è a scelta tra Pepper White, Chili Red, White Silver, Lightning Blue, Midnight Black, British Racing Green, Spice Orange, Eclipse Grey. Quanto agli optional, anch’essi molto numerosi, sono da segnalare i fari adattivi allo xeno (1225 euro) e il cambio automatico Steptronic a 6 rapporti (1665 euro).

Insomma, è possibile scegliere e personalizzare la Mini Cooper Roadster a proprio piacimento. La troveremo nelle concessionarie subito dopo la presentazione ufficiale al Salone di Detroit del prossimo gennaio, con il seguente listino prezzi:

  • Mini Roadster Cooper: 24.950 euro
  • Mini Roadster Cooper S: 29.950 euro
  • Mini Roadster Cooper SD: 30.950 euro
  • Mini Roadster John Cooper Works: 34.800 euro


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloMotori.it – Il mondo delle auto e dei motori supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009