Honda Civic Type-R: compatta dalle prestazioni sportive

Di , scritto il 15 Novembre 2012

E’ in fase di preparazione la nuova Honda Civic Type-R, compatta che promette di rivoluzionare il limite di prestazioni per vetture della sua categoria.

Nonostante si tratti di notizie non ancora ufficialmente confermate, l’intento dell’azienda giapponese è chiaro: innovare il mercato delle utilitarie compatte spingendone al massimo le prestazioni, offrendo così all’acquirente una ruggente sportiva nei panni di una comoda e agile city car. Il propulsore scelto per raggiungere questo obiettivo potrebbe essere un 2.0 in grado di toccare anche i 300 CV di potenza erogata, abbinato alla sovralimentazione e ad alcuni accorgimenti meccanici quali il differenziale a slittamento limitato e le quattro ruote sterzanti. Inoltre, oculate scelte relative ai materiali e al telaio faranno in modo da ridurre il peso complessivo al di sotto dei 1200 kg, migliorando l’efficienza stessa della vettura.

La presentazione della Honda Civic Type-R non è ancora fissata, ma ci si aspetta di vederla in una delle kermesse internazionali del prossimo anno. Per la commercializzazione dovremo aspettare ancora di più, probabilmente il 2015, e quando arriverà il momento i prezzi saranno sui 30.000 euro circa.


1 commento su “Honda Civic Type-R: compatta dalle prestazioni sportive”
  1. VinicioKoppa ha detto:

    Migliorare le perstazioni va bene, ma bisogna anche avere un occhio di riguardo per l’ambiente, altrimenti non avrà tanto futuro.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloMotori.it – Il mondo delle auto e dei motori supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009