Ford Focus: in Italia la versione elettrica

Di , scritto il 15 Novembre 2013

FocusElectricFa il suo debutto sul mercato italiano la Ford Focus Electric, prima versione elettrica della celebre berlina di casa Ford.

La Ford Focus Electric è equipaggiata con un motore elettrico da 145 CV di potenza e 250 Nm di coppia massima, con alimentazione fornita da batterie agli ioni di litio: si tratta di un passo importante per la diffusione di vetture alimentate a combustibili alternativi e quindi più ecosostenibili, perché riguarda un modello di grande successo in tutto il mondo come la Focus. Si sa che non basta utilizzare un propulsore elettrico, perché quest’ultimo deve essere anche in grado di assicurare prestazioni accettabili: in questo caso la velocità massima raggiungibile è pari  a 137 km/h, con un’autonomia di 167 km. La ricarica completa della batteria può richiedere un tempo che va dalle 3 alle 11 ore, a seconda dell’amperaggio della presa di corrente. Molto ricca anche la dotazione di serie, che include: cerchi in lega da 17 pollici, Ford Sync, navigatore, telecamere posteriori di ausilio al parcheggio, cruise control, climatizzatore automatico, specchietti retrovisori elettrici e riscaldabili.

Il prezzo con cui la Focus Electric arriva sul mercato italiano è di 39.990 euro, ma è possibile scegliere anche tra una vasta gamma di optional che fanno lievitare questa cifra.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloMotori.it – Il mondo delle auto e dei motori supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009