Moto Guzzi presenta la nuova Audace Carbon

Di , scritto il 15 Novembre 2016

audace-carbon-moto-guzziIl nuovo modello Audace Carbon di Moto Guzzi è una moto dalla personalità forte, con un aspetto signorile ma prestazioni quanto mai vivaci.

A livello estetico si nota subito il frontale alleggerito dalla presenza di un faro circolare e di vari elementi in carbonio, ad esempio il parafango anteriore e le guance del serbatoio. Carbon è un nome che fa pensare al carbonio e anche al colore nero: infatti la motocicletta è del tutto priva di cromature, interamente verniciata di nero. Un colore a cui fa da sapiente ed elegante contrasto il rosso che ritroviamo nelle coperture in alluminio delle teste motore e delle pinze freno Brembo anteriori. Il rosso si ritrova anche nelle cuciture della sella ribassata, essa stessa in ecopelle scurissima.

Le pedane particolarmente arretrate e la piattaforma della Audace Carbon sono di tipo sportivo. L’ergonomia è stata studiata per ottenere maggiore comodità: lo si capisce dal manubrio dritto di tipo drag bar nel quale le estremità sono abbassate e si protendono verso il pilota per permettergli un’impugnatura più comoda.

Molto robusti i blocchetti elettrici al manubrio, rifiniti in alluminio. Su quello di sinistra si trova il comando del nuovo Cruise Control. Un ultimo dettaglio da notare è la gomma posteriore di dimensioni superiori al consueto, ben 200 millimetri, un ottimo ausilio per gli ammortizzatori posteriori pluri-regolabili. Il motore della nuova Audace Carbon è un bicilindrico a V di 90° da 1400 cc, che sviluppa 96 CV di potenza e una coppia massima di ben 121 Nm già a 3000 giri, che significano scatti e accelerazioni brucianti!



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloMotori.it – Il mondo delle auto e dei motori supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009