Fiat 500: dai tappetini agli accessori, tutto l’indispensabile per un’auto protetta e in ordine

Di , scritto il 15 Dicembre 2020
fiat 500

La Fiat 500 è l’icona indiscussa delle auto italiane, un vero e proprio simbolo del boom economico in grado di attraversare varie generazioni per arrivare fino ai giorni nostri.

La storia della mitica Cinquecento nasce nel 1957, quando durante l’estate viene lanciata ad un prezzo di 465 mila lire, con un design unico che permetterà all’auto di guadagnare l’ambito riconoscimento del Compasso d’Oro.

Naturalmente, che si tratti di una 500 moderna o di una versione d’epoca degli anni sessanta o settanta, è fondamentale proteggere e personalizzare la piccola compatta italiana per la città acquistando gli accessori giusti.

I tappetini di qualità per proteggere e valorizzare la Fiat 500

Tra gli articoli essenziali ci sono indubbiamente i tappetini, che consentono di proteggere la tappezzeria della vettura, con la massima tutela offerta dai prodotti in gomma con bordi rialzati, oppure quelli in tessuto dal design esclusivo per un’estetica davvero impeccabile

I modelli di qualità, come per esempio i tappetini per la fiat 500 proposti da MTM, possono essere personalizzati, per customizzare lo stile della propria auto con un ricamo su misura con il proprio nome, una dicitura che richiama l’auto oppure una parola accattivante per un look esclusivo.

Affidandosi a un’azienda specializzata è possibile reperire anche prodotti difficili da trovare, come i tappetini per i vecchi modelli della 500, tra cui le versioni d’epoca realizzate dal 1957 al 1975, le varianti per l’off-road e la famiglia, come la 500X e la 500L, fino alla nuovissima Fiat 500 elettrica appena uscita nel 2020. Comprare un tappetino dedicato è davvero importante, per assicurarsi che il rivestimento sia in grado di adattarsi alla perfezione alla macchina per rispettarne il design.

La vasca baule per preservare il bagagliaio della Fiat 500

Il bagagliaio è spesso un vano che viene usato senza nessun accorgimento, tuttavia il carico e scarico di valigie, borse e altri oggetti può rovinare il rivestimento e compromettere il valore dell’auto.

Per preservare anche questo elemento della Fiat 500 basta comprare una vasca baule, un prodotto indispensabile per la massima tutela del veicolo, in grado di resistere ai liquidi, agli urti e al movimento del carico durante la guida.

Con una vasca specifica per la 500 è possibile proteggere il baule in modo ottimale: basta scegliere una struttura compatibile e installarlo in maniera semplice e veloce, senza dover praticare alcuna alterazione nel bagagliaio.

Dopodiché, il rivestimento si può rimuovere per pulirlo quando necessario, mentre la superficie antiscivolo evita che un movimento improvviso del carico possa danneggiare la carrozzeria della Cinquecento.

Se si utilizza l’auto anche per trasportare un animale domestico è necessario optare per un telo di protezione specifico, ad esempio un prodotto ultraresistente in poliestere di alta qualità, per tutelare non solo il baule ma anche il resto del bagagliaio.

Questi elementi permettono di portare sempre con sé il proprio amico a quattro zampe, senza rischiare di rovinare la Cinquecento, beneficiando di un supporto robusto e stabile: dopodiché, quando non serve si può rimuovere o piegare e lasciare all’interno del vano.

Proteggere la 500 con un telo specifico

Se gli interni sono gli elementi più delicati della Fiat 500, poiché vengono a contatto con il nostro corpo e gli oggetti che carichiamo ogni giorno dentro l’auto, anche l’esterno deve essere tutelato contro gli agenti atmosferici e gli incidenti.

Una soluzione utile è coprire la Cinquecento con un telo adatto, acquistando un modello progettato specificatamente per il veicolo, affinché risulti aderente e perfetto per la carrozzeria della macchina.

Preservare la 500 con un telo permette di evitare i classici danni provocati dalla pioggia, dalla grandine e da altri fenomeni climatici, eventi che possono compromettere l’esterno dell’auto anche in modo grave, specialmente se non si possiede un posto auto coperto. Tuttavia, anche disponendo di un garage è opportuno usare sempre un rivestimento protettivo, per limitare l’accumulo di sporcizia e polvere sulla carrozzeria, riducendone il deterioramento dovuto all’invecchiamento.

2 commenti su “Fiat 500: dai tappetini agli accessori, tutto l’indispensabile per un’auto protetta e in ordine”
  1. Guida M. ha detto:

    Dici?…io preferisco altro.

  2. Auto F. ha detto:

    Mamma FIAT, è sempre MAMMA FIAT!


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2021, P.IVA 01264890052
SoloMotori.it – Il mondo delle auto e dei motori supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009