Volvo XC Coupé Concept: un’anteprima delle Volvo del futuro

Di , scritto il 16 Gennaio 2014

VolvoXCCoupeConceptLa Volvo ha presentato la XC Coupé Concept, succosa anticipazione di quelle che saranno le linee guida delle Volvo di futura generazione.

Se infatti possiamo definire la Volvo XC Coupé come un prototipo a tutti gli effetti, è anche vero che in essa sono racchiuse le principali idee stilistiche e aerodinamiche che il marchio svedese intende sviluppare in futuro. E’ realizzata sulla nuova piattaforma modulare SPA, una base costruttiva su cui sviluppare più facilmente diverse tipologie di vetture, e utilizza materiali all’avanguardia e adatti a specifici scopi: acciaio altoresistenziale per un telaio più sicuro, alluminio per una carrozzeria più leggera, e altre leghe particolari. Dal punto di vista estetico mostra un perfetto connubio tra eleganza e aggressività, soprattutto nel lungo cofano anteriore che conferisce slancio e aerodinamicità. Il comparto meccanico adotta il motore a 4 cilindri di casa Volvo, ma è un aspetto poco indicativo su questo prototipo.

XC Coupé Concept è una delle tante novità presentate da Volvo al Salone di Detroit 2014, e costituisce un ulteriore passo in avanti verso la realizzazione su larga scala di queste innovazioni tecnologiche.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloMotori.it – Il mondo delle auto e dei motori supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009