Renault Zoe 40, l’auto elettrica che percorre 400 km con zero emissioni

Di , scritto il 16 Gennaio 2017

Renault Zoe 40 è una city car totalmente elettrica capace di una notevolissima autonomia grazie alla batteria da 41 kilowattora sviluppata da Renault in una partnership con LG. Davvero graziosa, sia esteriormente che nell’abitacolo, è stabile e sicura, tiene ottimamente la strada e non è per nulla rumorosa. Il veicolo, dalle linee filanti è ben rifinito e offre la possibilità di acquistare o noleggiare la suddetta batteria, che comunque promette una durata piena di circa 8 anni.

Dal punto di vista delle dotazioni tecniche, la nuova Zoe è munita di ricarica in frenata e di una efficiente pompa di calore che prolunga di molto la durata della batteria. La promozione lancio prevede l?omaggio da parte di Renault del Wallbox da 6 kw, una colonnina da installare nel garage di casa che serve a ricaricare le batterie in meno di 8 ore. Ogni ricarica costa circa 3 euro per 100 km di percorrenza.

La nuova Zoe sarà commercializzata in Italia in tre versioni: Life, Intense e Bose, e prime consegne tra pochi giorni, quest’ultima con sellerie in pelle, sedili anteriori riscaldabili e un sofisticato impianto audio Bose. Costa 25.000 euro in versione Flex (con la batteria a noleggio a partire da 69 euro al mese) e 33.000 euro con batteria in acquisto.


1 commento su “Renault Zoe 40, l’auto elettrica che percorre 400 km con zero emissioni”
  1. pautello valerio ha detto:

    Zoe è una macchina fantastica, per la nostra flotta aziendale ne abbiamo prese 5 con gli specialisti del noleggio a lungo termine ecologico http://www.greenmobilityrental.it/
    Ne abbiamo ordinate altre due per i commerciali su Roma e provincia. Oggi a distanza di due anni possiamo ritenerci davvero soddisfatti sia per le vetture sia per la professioanlità del team di Green Mobility Rental che ci ha seguiti nel nostro percorso.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2018, P.IVA 01264890052
SoloMotori.it – Il mondo delle auto e dei motori supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009