Ujet: lo scooter elettrico che apre nuovi orizzonti

Di , scritto il 16 Gennaio 2018

Ujet è il nome di uno scooter elettrico, superleggero (43 chilogrammi) e pieghevole che al momento costituisce quanto di più innovativo si possa concepire in questo settore della mobilità urbana.

Il suo telaio in leghe leggere e fibra di carbonio dello scooter si rifà alla tecnologia aerospaziale , mentre dei nanotubi di carbonio rinforzano le gomme e ne migliorano le prestazioni. A questo si aggiunge una connettività che permette la totale gestione da remoto. Oltre alla struttura pieghevole, lo scooter è munito di batterie estraibili e trasportabili come un trolley che permettono il comodo trasferimento nel baule dell’auto.

Il nuovo scooter Ujet è il primo prodotto di una start-up nata nel 2015 dalla partnership tra due squadre di progettisti, tedeschi e lussemburghesi. Sarà in vendita entro il 2018 in tutta Europa, inclusa l’Italia, a un prezzo di 8700 euro per la versione con autonomia di 70 km e 9900 per quella con batterie più potenti, che lo rendono in grado di percorrere 150 km. Le batterie possono essere ricaricate con la connessione a una normale presa domestica, oppure da colonnine “veloci” – e in questo secondo caso servono soltanto 2 ore per un “pieno”.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2018, P.IVA 01264890052
SoloMotori.it – Il mondo delle auto e dei motori supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009