Garmin eTrex 30: un navigatore evoluto dalle mille funzioni

Di , scritto il 16 Febbraio 2012

Garmin e Trex 30Quello che andiamo a presentare è un navigatore GPS da outdoor dalle molteplici e interessanti funzionalità: si tratta del Garmin eTrex 30.

Già da come si presenta, in un formato ergonomico e maneggevole, si intuisce subito che il Garmin eTrex 30 non è solo un semplice navigatore: si presta particolarmente bene ad essere utilizzato come dispositivo portatile su fuoristrada, imbarcazioni, e anche biciclette, ma allo stesso tempo sono disponibili gli appositi supporti per automobile o motocicletta, e in base all’utilizzo che se ne intende fare è possibile impostare dei profili d’uso ad hoc. Inoltre la scocca esterna è progettata con materiali che lo rendono molto resistente a urti e agenti atmosferici come acqua, polvere, umidità. E’ dotato di display antiriflesso da 2.2 pollici a 65mila colori, basemap mondiale precaricato con rilievi sfumati, gestione file geocaching, una memoria interna da 1.7 GB espandibile tramite microSD fino a 16 GB, collegamento al PC via USB, bussola elettronica a 3 assi con compensazione di inclinazione, altimetro barometrico che indica la quota precisa e utile per osservare le variazioni della pressione e delle condizioni meteorologiche nel tempo e al variare della quota. Inoltre, è supportata la modalità di trasferimento wireless di tracce, percorsi, geocache, waypoint ad altri terminali Garmin compatibili, per condividere con gli altri tutto quello che si desidera. Il wireless si presta anche ad altre possibili applicazioni, quale ad esempio il collegamento con un cardiofrequenzimetro o un sensore di potenza pedalata, in caso di utilizzo in bicicletta.

Garmin eTrex 30 ha 25 ore di autonomia con 2 stilo AA NiMH o Litio, le sue dimensioni sono di 5.3 x 10.1 x 3.3 cm, e raggiunge un peso complessivo di circa 142 grammi. E’ in vendita al prezzo di circa 200 euro.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2020, P.IVA 01264890052
SoloMotori.it – Il mondo delle auto e dei motori supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009