Home » Auto più affidabili: ecco la lista di quelle che durano di più

Auto più affidabili: ecco la lista di quelle che durano di più

Ecco la classifica delle auto più affidabili in assoluto (Web)

Tutti quanti noi automobilisti sono sempre alla ricerca quando vogliamo acquistare un nuovo mezzo di un’auto che sia tra le altre cose affidabile e duratura nel tempo. Come sappiamo i nostri veicoli infatti con il passare del tempo presentano diversi problemi e alcuni modelli più di altri. Ma alcune auto nello specifico sono molto affidabili e sono diventate nel tempo iconiche proprio per questa loro caratteristica, Ecco quali sono…

L’acquisto di un’auto nuova come sappiamo comporta il considerare molti fattori per arrivare alla decisione finale. La cosa più importante è da considerare innanzitutto è l’utilizzo che si deve fare della propria auto per procedere alla scelta della categoria di riferimento.

Il budget a disposizione ovviamente rappresenta un vincolo molto importante sotto questo aspetto e non dobbiamo dimenticarci che appunto abbiamo una cifra a disposizione che non è infinita. A questo punto dovremmo già avere un bene in mente più o meno su cosa ricadrà la nostra scelta.

Dopo aver fatto questo dobbiamo considerare anche altre caratteristiche come l’affidabilità nel tempo e la durata delle parti meccaniche del veicolo anche dopo anni dall’acquisto. Queste sono le auto che si sono distinte di più proprio sotto questo aspetto.

Queste sono le auto più affidabili in assoluto

Nel corso degli anni ci sono indubbiamente alcuni modelli che si sono distinti proprio per essere duraturi nel tempo. Sulle nostre strade infatti li possiamo vedere ogni giorno e sono delle auto che quasi tutti abbiamo guidato almeno una volta nella vita.

Partendo con il fondo della classifica troviamo la BMW serie 5 Touring seguita dalla Minnie e tre porte e da un’altra BMW serie 1. Queste auto occupano il fondo della classifica però si sono distinti comunque per essere le più sicure davanti ai punti di vista e le più scelte nelle automobili automobilisti.

Ecco l’auto con più durata in assoluto (Web)

La classifica prosegue poi con altre tedesche a Settimo al sesto e al quinto posto troviamo infatti il rispettivamente la Audi A3 Sportback, la Mercedes classe a, ed infine ancora una BMW serie 3 Touring. Qualcuno potrebbe essere sorpreso che ancora auto estere in questo caso provenienti dalla Germania siano nei posti più caldi della classifica ma ecco nel podio cosa troviamo.

Al quarto posto troviamo infatti la classica Fiat Panda seguita da un’altra Audi, modello A4 avant al terzo posto e poi da una Fiat Punto anche questa un’altra auto che siamo abituati a vedere in strada praticamente ogni giorno. Al primo posto però è occupato dalla Volkswagen Golf che si aggiudica la classifica per l’auto più affidabile attualmente sul mercato con oltre 150 000 km di durata.