Nissan Murano: l’evoluzione stilistica del SUV giapponese

Di , scritto il 16 Aprile 2014

Nissan MuranoSono arrivate le prime immagini della nuova Nissan Murano, in attesa della presentazione ufficiale che si terrà nei prossimi giorni al Salone di New York.

La nuova generazione della Nissan Murano stupisce soprattutto per l’evoluzione del suo design, con la ricerca di linee all’avanguardia, di forme inedite, di uno stile unico e riconoscibile. Ce ne accorgiamo dalla forma a boomerang dei gruppi ottici a LED, che ben si abbinano al frontale pronunciato e aggressivo, al montante posteriore, alla linea di cintura, e alla linea del tetto filante (“floating roof”) tipica del marchio giapponese. L’abitacolo è all’insegna della qualità, della spaziosità, e dell’avanguardia tecnologica: i rivestimenti in pelle a tinte chiare sono arricchiti da rifiniture in legno e metallo, lo spessore ridotto dei sedili massimizza lo spazio a disposizione, il tetto panoramico assicura luminosità a tutto l’abitacolo, e infine è presente il sistema di infotainment NissanConnect SM con display multitouch a colori da 8 pollici, con navigatore e app mobile. La ricca dotazione di sicurezza include: Predictive Forward Collision Warning (PFCW) con Forward Emergency Braking e Cross Traffic Alert (CTA), Moving Object Detection (MOD), Blind Spot Warning (BSW).

La nuova Nissan Murano debutterà entro fine anno negli Stati Uniti con il motore V6 3.5 a benzina da 260 CV di potenza e 325 Nm di coppia massima, con cambio automatico Xtronic e trazione anteriore o integrale. La presentazione ufficiale si terrà al Salone di New York, in programma dal 18 al 27 aprile.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloMotori.it – Il mondo delle auto e dei motori supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009