Mazda2 1.5D Exceed: l’utilitaria maneggevole e super-dotata

Di , scritto il 16 Aprile 2015

Mazda2 1.5D ExceedChi viaggia tutti giorni per recarsi a lavoro o per fare commissioni, ha bisogno di un’utilitaria che si guidi bene, maneggevole, agile nel traffico e perché no, anche spaziosa. Se siete alla ricerca di una vettura che abbia queste caratteristiche, e che in più, brilli per le dotazioni, la nuova Mazda2 1.5D Exceed fa al caso vostro.

La Mazda 1.5 Exceed è una cinque porte Euro 6 proposta la prezzo di listino di 17.800 Euro e davvero ben equipaggiata. Tra le dotazioni, incorporate all’acquisto, c’è il navigatore, i fari bi-LED e i sensori a distanza, utili a scongiurare il pericolo di sinistro. La nuova Mazda, pur costando 2650 Euro in meno del vecchio modello, vanta 14 cm in più di lunghezza: uno spazio in più interamente dedicato al baule, la cui capienza è passata da 250 a 280 litri. Eppure, se c’è un difetto addebitabile a questa vettura, è proprio l’insufficenza dello spazio posteriore. Il portellone non è di grandi dimensioni, e lo stesso bagagliaio non eccelle in quanto a spazio.

Per il resto, Mazda 1.5 Exceed è un utilitaria che consente una guida strepitosa, grazie allo sterzo leggero, preciso, e al cambio docile. Il suo motore di quattro cilindri è abbastanza silenzioso, anche se, superati i 100 km/h, l’impatto con l’aria si fa sentire. Gli interni sono curati, estremamente raffinati. Il guidatore può contare su una posizione di guida distesa e sul supporto di una schermata centrale idonea ad evitare le distrazioni al volante: qui, si trovano l’autoradio e il navigatore. Gli inserti sono in ecopelle o tipo-alluminio. L’unica pecca riguarda gli elementi in plastica che non sempre si armonizzano bene con l’estetica complessiva. Mazda 1.5 Exceed è particolarmente comoda anche per i passeggeri, che al fianco del sedile, troveranno i classici alzacristalli elettrici ma purtroppo non le maniglie per sorreggersi né portaoggetti.

Riguardo alle linee esterne la nuova Mazda ha un aspetto grintoso, esaltato dai fari a LED, mentre l’assetto massiccio dei parafanghi posteriori, leggermente bombato, dà l’impressione che quest’auto sia in grado di rimanere ben salda a terra. Per un giro di prova su Mazda 1.5 Exceed puoi recarti dai rivenditori o concessionari che effettuano il test drive.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloMotori.it – Il mondo delle auto e dei motori supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009