Home » Mercedes, arriva il nuovo suv: sarà lui a prendersi tutto il mercato | Muscoli e potenza

Mercedes, arriva il nuovo suv: sarà lui a prendersi tutto il mercato | Muscoli e potenza

Ecco il nuovo Mercedes GLE. Anche questa volta un SUV molto interessante (Web)

Mercedes ha presentato il suo nuovo SUV. Come sempre la casa tedesca non si fa trovare impreparata quando si tratta di presentare nuovi modelli. Per gli appassionati di questa categoria di veicoli del resto questa non può che essere una splendida notizia in quanto il nuovo SUV targato Mercedes è una vera belva. Ecco il nuovo Mercedees GLE…

Quando parliamo delle case automobilistiche tedesche sappiamo molto bene che ci troviam0 di fronte sempre a veicoli dalle qualità eccezionali. A partire dalla qualità costruttiva fino a finire al design sembra che queste auto siano veramente la massima espressione di questo settore.

Mercedes è sicuramente uno dei quei marchi che rispecchia del resto una cura nei dettagli incredibile unita ad una qualità generale del mezzo di alto livello. Anche per questo nuovo arrivo sembra che gli ingeneri tedeschi non si sono smentiti, anzi…

Le novità sono tante e coinvolgeranno anche le altre versioni del mezzo che cercano di intercettare anche altri tipi di automobilisti. Non ci resta che immergerci nel mondo del nuovo Mercede GLE e apprezzarne tutte le caratteristiche assolutamente interessanti.

Ecco il nuovo Mercede GLE

La scelta di rinnovare il design di questo SUV è arrivata dalla necessità di rivitalizzare un modello che comunque aveva avuto una sua storia molto di successo. Con questo nuovo restyling però Mercedes tenta di fare il salto di qualità con una proposta di altissimo livello.

Il modello GLE e GLE coupé arriva infatti con una serie di tinte nuove di zecca e cerchi in lega di serie. Anche il pacchetto AMG line sarà presente su tutta la gamma, da cui prima era esclusa la versione coupé. Per quanto riguarda la tecnologia all’interno del mezzo sappiamo già dell’arrivo del volante dotato di touch screen sulle razze in modo tale da avere controlli digitali assolutamente eleganti.

Il nuovo GLE in tinta blu (Web)

Il sistema di infotainment a bordo del mezzo vede la presenza di un touch screen centrale da 12.5 pollici aggiornato all’ultima versione del sistema operativo messo a disposizione da Mercedes che permette di accedere a tutte le funzionalità in maniera molto intuitiva e veloce.

Per quanto riguarda le motorizzazioni invece vediamo la presenza della tecnologia mild hybrid a 48 volt e il 20. litri diesel plug in hybrid ora alla quarta generazione con un’autonomia in modalità elettrica fino a 109 km.