MV Agusta Brutale 800 RR America – fascino e potenza

Di , scritto il 16 Aprile 2018

Agusta Brutale 800 RR America è una serie speciale numerata di MV che rivisita una delle più note tradizioni della Casa, la leggendaria “S America 750” che risale al 1975.

Invece del motore quattro cilindri in linea con doppio albero a camme in testa, raffreddamento ad aria e una potenza di 75 cavalli questa Brutale 800 RR America monta un propulsore tre cilindri in linea molto vivace, capace di ottime prestazioni nonostante la compattezza.

Questa versione speciale è basata ovviamente anche sull’ultima Brutale, ma riprogetta il cambio, che risulta più fluido negli innesti e più preciso. Tra le altre novità anche il nuovo contralbero, il profilo ottimizzato delle camme di aspirazione e scarico, le nuove valvole, l’elettronica a bordo.

Per quanto riguarda la livrea, troviamo una base blu micalizzato con riflessi cangianti. Sul serbatoio spicca il motivo a stelle. Molti dettagli sono esaltati dalla verniciatura nero lucido, come ad esempio il parafango anteriore con logo MV Agusta e il fianchetto del radiatore con indicazione “America Special Edition”. Molto raffinata la finitura della sella, che presenta delle cuciture dai riflessi dorati, materiali specifici per le sezioni dedicate a pilota e passeggero, e imbottitura studiata per aumentare la comodità.

L’esclusività della Brutale 800 RR America viene sottolineata dalla scritta “America Special Edition” e dal numero progressivo di produzione sulla copertura della strumentazione.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2018, P.IVA 01264890052
SoloMotori.it – Il mondo delle auto e dei motori supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009